Calciomercato.com

  • FeralpiSalò:| Un calcio al bullismo

    FeralpiSalò:| Un calcio al bullismo

    L’impegno per i giovani continua. E si rafforza. La FeralpiSalò, in collaborazione con la rete del progetto “Diario per una vita migliore”, guidata dal suo autore Domenico Geracitano - Collaboratore Tecnico Capo della Polizia di Stato e presidente dell’associazione “Per una vita migliore” - prenderà parte al progetto “Un calcio al Bullismo”. Un percorso importante dedicato al Settore giovanile della FeralpiSalò che, di riflesso, permetterà alla Scuola calcio di fregiarsi del titolo di “Scuola calcio qualificata”.

    Giovedì 22 novembre, presso l’auditorium dell’istituto Battisti, in via IV novembre a Salò, dalle 18,30 inizierà il primo dei tre incontri dedicato ai giovani Leoni del Garda.

    L’evento permetterà ai ragazzi di confrontarsi e apprendere tra loro, sfruttando le testimonianze di altre realtà tramite nuovi strumenti educativi rivolti a stimolare uno stile di vita sano.

     

    Durante l’incontro gli alunni riceveranno il Cd Musicale composto da alcuni ragazzi – che si esibiranno dal vivo – e riceveranno il libro “Gli amici di Evaristo”, che permetterà loro di interagire con gli “educatori” attraverso un percorso virtuale. Il finale della storia dedicata al bullismo, infatti, potrà essere modificato per partecipare poi al concorso “Il vero amico di Evaristo”, illustrato durante l’incontro.

     

    Parteciperanno l’autore del libro, Domenico Geracitano, il responsabile del Settore giovanile della FeralpiSalò Emanuele Filippini, l’intero Settore giovanile verdeblù e i rappresentanti del mondo scolastico, oltre ai giovani protagonisti del progetto “Amici di Evaristo”.

    l programma:

     

    - LA LEGALITÁ ATTRAVERSO LA STORIA.

    - LA CREATIVITÁ PER DIFFONDERE UNO STILE DI VITA SANO.

    - LO STUDIO, L’ARTE, LO SPORT E LA MUSICA PER UN GIUSTO

    EQUILIBRIO.

    - IL VALORE DELL’AMICIZIA NEL PERIODO ADOLESCENZIALE.

    - IL VALORE DELLA VITA ATTRAVERSO LA SEMPLICITÁ, LA SERENITÁ

    E LA PASSIONE.

    Altre Notizie