Calciomercato.com

  • Argentina, Fernandez show:| In ombra solo a Napoli

    Argentina, Fernandez show:| In ombra solo a Napoli

    • G.S.

    Mentre la Nazionale argentina gode con le prodezze di Messi, Higuain e Aguero, in difesa cerca un leader. Oggi il futuro della Selecciòn è nelle mani di Federico Fernández, il centrale che ancora non è riuscito a esplodere nel Napoli, ma che qui è titolare indiscusso. Il c.t. Sabella lo conosce dai tempi dell'Estudiantes.

    Fernández è il più alto della rosa, in una squadra che è piuttosto bassa. Nella vittoria contro il Brasile, con la tripletta di Messi, è stato Fernández a segnare il 3-3 di testa. E prima aveva evitato un gol brasiliano con un intervento sulla linea. 'La cosa più importante in un centrale è avere autorevolezza, che arriva con l'esperienza' spiega Roberto Ayala. Fernández parla spesso con lui, tramite il procuratore che condividono, e ascolta i consigli del Ratón.

    Fernandez ringrazia Sabella per l'opportunità: 'Sono in vantaggio perché lo conosco bene e so come lavora, ma è una responsabilità e bisogna dare il massimo in ogni allenamento perché ci sono grandi calciatori. Io comunque sarò sempre grato per queste convocazioni nella Nazionale, che per me è un sogno'.

    (Gazzetta dello Sport - Edizione Campania)

    Altre Notizie