Calciomercato.com

  • Ferrero, Trentalange e quello scambio di complimenti che irrita i tifosi della Sampdoria

    Ferrero, Trentalange e quello scambio di complimenti che irrita i tifosi della Sampdoria

    • Lorenzo Montaldo
    Nei giorni scorsi, i tifosi della Sampdoria non avevano mancato di esternare il proprio disappunto per la nomina a presidente dell'AIA, Associazione Italiana Arbitri, di Alfredo Trentalange. L'ex fischietto è forse uno dei più invisi alla tifoseria blucerchiata, a seguito del rigore assegnato al Bologna nel 1999 che condannò alla retrocessione in Serie B al 90' minuto proprio la squadra genovese. Un rigore che, come confessato dallo stesso Trentalange in seguito, non c'era. "Lo ammetto, ho sbagliato ad assegnare quel rigore" disse l'attuale presidente dell'Aia poi.

    Anche Vincenzo Montella, all'epoca giocatore della Samp, raccontò un retroscena relativo alla vicenda: "Tempo dopo incontrai Trentalange e mi disse che aveva sbagliato, che si era pentito. Ma quella domenica, con quel rigore contro, lui ha mandato la Sampdoria in serie B. Ci sono momenti in cui le decisioni sono pesantissime, bisognerebbe essere strasicuri. Perché emettono sentenze”.

    In questo rapporto già deteriorato si è inserito l'attuale presidente blucerchiato Massimo Ferrero, che ha accolto con un inequivocabile "​Faccio un grande in bocca al lupo al nuovo presidente dell'Aia Alfredo Trentalange, non ho la fortuna di conoscerlo ma so che è una persona di spessore". Ovviamente, l'esternazione ha provocato il fastidio di numerosi sostenitori doriani, offesi da quella che hanno letto come una provocazione. La vicenda però oggi ha  vissuto un nuovo capitolo. Proprio Trentalange su Twitter ha ringraziato a sua volta Ferrero. "Ringrazio il presidente Ferrero per le parole su Calcio e Finanza" ha cinguettato il fischietto. Già di per sé, lo scambio aveva irritato la tifoseria, ma a suscitare ulteriore malcontento è stato il successivo 'retweet' di Ferrero al messaggio di Trentalange. La situazione, vissuta come un'ennesima sfida, ha scatenato ovviamente commenti rabbiosi sul social da parte dei tifosi doriani, facilmente consultabili su Twitter.

    Altre Notizie