Calciomercato.com

  • Ferreyra si prende un mese: Sampdoria, Inter, Bologna e Fiorentina attendono

    Ferreyra si prende un mese: Sampdoria, Inter, Bologna e Fiorentina attendono

    • Lorenzo Montaldo
    Facundo Ferreyra ha tutte le qualità necessarie per solleticare vari club in vista del mercato estivo. Il centravanti dello Shakhtar Donetsk è ancora relativamente giovane, essendo nato nel 1991, ma vanta già una buona esperienza internazionale grazie alle tante presenze in Champions con la maglia del club ucraino. Inoltre Ferreyra segna a raffica - 27 gol stagionali spalmati sulle varie competizioni -, è in possesso del passaporto italiano e, cosa più importante, a giugno si libererà a  parametro zero. Un mix di elementi che ha fatto inevitabilmente rizzare le antenne a numerose società italiane, in particolare Sampdoria, Inter, Bologna, e Fiorentina. 

    Le varie dirigenze avrebbero già reso noto il loro interesse all'entourage di Ferreyra in maniera più o meno esplicita, approfittando anche del match di Champions tra la Roma e lo Shakhtar della scorsa settimana. All'Olimpico ad esempio c'erano il ds nerazzurro Ausilio e tutto lo Stato maggiore blucerchiato, e non è difficile ipotizzare che il discorso sia scivolato anche sull'ex Banfield. Quello dell'Inter sembrerebbe essere un sondaggio meno approfondito, mentre la Samp, il Bologna e la Fiorentina si sarebbero mosse in maniera piuttosto decisa per il calciatore argentino.

    Gli agenti e lo stesso attaccante avrebbero fissato un limite di un mese in modo tale da decidere nella maniera più attenta la miglior destinazione possibile per il suo futuro. Per questo motivo i procuratori di Ferreyra prossimamente approderanno in Europa, in modo tale da ascoltare tutte le società interessate. Verranno valutate ovviamente tutte le varie opzioni, sia dal punto di vista sportivo e progettuale che dal punto di vista economico. 

    Altre Notizie