Calciomercato.com

  • Ferlaino: |'Napoli con il migliore allenatore italiano'
Ferlaino: |'Napoli con il migliore allenatore italiano'

Ferlaino: |'Napoli con il migliore allenatore italiano'

  • Vincenzo Vitiello

'Il Napoli è forte e gioca bene, merito del suo allenatore. L'avrei certamente ingaggiato anch'io': queste le parole di  Corrado Ferlaino ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex presidente del Napoli ricorda le sfide del suo Napoli contro la Juventus ed elogia Walter Mazzarri definendolo il migliore allenatore della serie A ed uno dei primi in Europa:

AMARCORD JUVE vs NAPOLI- 'Il 3-1 del 1986 ci diede sicurezza, da quella vittoria a Torino capimmo che potevamo non avere paura, che avevamo tutte le carte in regola per vincere il campionato. Quel successo è stata una delle cose più belle della mia vita, l'emozione è ancora enorme. Cosa dissi alla squadra? C'era poco da dire, eravamo solo ad inizio stagione ma eravamo indubbiamente la squadra più forte di tutte, che tra l'altro vinse anche la Coppa Italia senza pareggiare nemmeno una partita. Nel '75 perdemmo lo scudetto nello scontro diretto contro la Juve per un gol di Altafini nel finale, ma non eravamo convinti di potercela fare, arrivammo secondi a due punti di distanza dai bianconeri. Con Diego tutto divenne più facile'.

 

NAPOLI DA SCUDETTO?- 'Questo Napoli è da scudetto come quello dell'86/87? All'epoca tutto l'ambiente non ne voleva parlare, ora c'è una maggiore sicurezza. Ma il Napoli ha il miglior allenatore d'Italia, uno dei primi d'Europa, che dà alla squadra assoluta certezza della propria forza e grande gioco'
 

SU MAZZARRI-  'Se Mazzarri fosse stato presente ai miei tempi, l'avrei preso certamente, così come avrei preso Guardiola e Mourinho. Amo i tecnici che imprimono alle proprie formazioni un gioco particolare, e Mazzarri ha una sua idea ben precisa, quella di bloccare il gioco avversario convinto di fare sicuramente, prima o poi, un gol'.

 

ARBITRO PER JUVE-NAPOLI- 'La designazione arbitrale per sabato sera? Ho molta fiducia, pensate che in quel 3-1 l'arbitro era Agnolin, che qualche settimana prima convalidò alla Juventus alcune reti in fuorigioco e, quando fu designato per la sfida, ci arrabbiammo molto. Poi tutti sanno come andò a finire. L'arbitro è un uomo, non bisogna averne paura'.
 


Altre Notizie