Calciomercato.com

  • FIFA 2016, campione del mondo al 90'!

    FIFA 2016, campione del mondo al 90'!

    • Alessandro Di Gioia
    Diventare campione del mondo all'ultimo minuto è una dei quelle emozioni che ti possono cambiare la vita: è quello che è accaduto ieri al giocatore danese Mohamed Al-Bacha, nuovo detentore del titolo di Campione del mondo di FIFA 16 con una vittoria ottenuta proprio all'ultimo secondo. Al-Bacha ha trionfato battendo nell'ultimo atto di FIFA Interactive World Cup l'inglese Sean Allen, dopo la fase finale tenutasi nel centro di New York dal 19 al 22 marzo, alla quale hanno partecipato i migliori 32 giocatori del globo.

    TRIONFO AL 90' E ROTTURA DEGLI OCCHIALI - Dopo aver battuto il Brasile dello svedese Lapanji nella semifinale del torneo grazie alla sua Francia (vittoria per 2-1 grazie a Griezmann e Ben Arfa), il danese ha dovuto affrontare nuovamente i verdeoro di Allen nella doppia finalissima, andata e ritorno: dopo il pareggio per 2-2 nella gara di andata, Allen si era portato sul 3-1 nella gara di ritorno, lasciando ben poche speranze al rivale. Tuttavia nel finale è accaduto l'incredibile: Al-Bacha è riuscito a rimontare con due reti all'87' e al 91', trovando grazie al solito Griezmann il pareggio che gli è valso il titolo, in virtù del maggior numero di gol realizzati fuori casa. Incredibile la bolgia che lo ha coinvolto, con gli amici che lo hanno sollevato di peso per abbracciarlo, rompendogli anche gli occhiali da vista. 

    IL PREMIO - Il match decisivo è stato disputato all'Apollo Theater di New York e ha partecipato anche il capitano di New York City FC, David Villa. Il premio? Un assegno di $ 20,000 e un invito alla cerimonia del Pallone d'Oro a Zurigo, dove verranno scelti i migliori giocatori di calcio al mondo. EA Sports ha rivelato che hanno partecipato più di 2.3 milioni di giocatori per qualificarsi al torneo: Mohamed Al-Bacha li ha messi tutti quanti in fila e ora si gode il suo trionfo.
     
     

    Altre Notizie