Calciomercato.com

  • Fifa 21, è record per la eClub World Cup: oltre 480 squadre partecipanti

    Fifa 21, è record per la eClub World Cup: oltre 480 squadre partecipanti

    Sarà un'edizione da record per la Fifa eClub World Cup, il mondiale per club di Fifa 21 e parte del circuito delle Global Series. Come comunicato dalla Fifa in una nota ufficiale, la crescita dell'evento rispetto alla scorsa stagione è stata mostruosa: sono oltre 480 le squadre partecipanti alle fasi di qualificazione alla eClub World Cup, la cui fase finale si terrà tra il 24 e il 28 febbraio 2021, per una crescita annua del 150%. In corsa tanti big club europei, in Italia anche Milan con Qlash e Inter con Bundled, società estere come il due volte campione Brondby e team privati come quelli R10 (Ronaldinho), Falcons (Azpilicueta) e i campioni in carica Ellevens, di proprietà di Gareth Bale.

    L'evento, causa pandemia Covid-19, si svolgerà interamente in remoto e le 480 squadre iscritte saranno divise in sei zone server, da ognuna delle quali emergerà un solo vincitore.

    I Qualifiers avranno tre fasi e il kick-off del round di pre-qualificazione ha preso il via il 3 dicembre: da lì la qualificazione vera e propria (il migliore club piazzato al round finale andrà direttamente alla fase finale della eClub World Cup) e i playoff, che determineranno su 150 team partecipanti i migliori di ogni zona, che andranno poi alla finale.
     
     

    Altre Notizie