Calciomercato.com

  • Fifa 21, il Monza sfiora la vittoria della eChampions League: ErCaccia chiude al secondo posto
Fifa 21, il Monza sfiora la vittoria della eChampions League: ErCaccia chiude al secondo posto

Fifa 21, il Monza sfiora la vittoria della eChampions League: ErCaccia chiude al secondo posto

  • Marco Polli
In attesa della finale di Champions League prevista per questa sera, nella giornata di ieri si è disputata la Fase Finale della eChampions League: il torneo, giocato solo su PlayStation, ha avuto inizio lo scorso febbraio con la prima fase di qualificazione seguita da una seconda tappa che ha portato i migliori 32 player europei a contendersi l’opportunità di arrivare sul tetto d’Europa. Soltanto in 8 hanno preso parte alla fase conclusiva della competizione, con due player italiani arrivati fino in fondo.

Percorso quasi perfetto per Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti del Monza Esports (gestito da Pro2Be Esports), arrivato ad un passo dalla vittoria del torneo. Dopo essere stato eliminato da Oliver "OliBoli" Uttgren dei Mkers nel terzo turno di Winner Bracket, Raffaele è riuscito a superare cinque turni di Loser eliminando player del calibro di Yago Fawaz (KRU Esports) ed Ethan Higgins. Partita dopo partita ErCaccia ha dimostrato tutto il suo valore conquistando la Grand Final: è qui che si è interrotto il sogno, per mano di Oliver Provstgaard Nielsen. Il diciassettenne danese ha sorpreso tutti trionfando nella eChampions League alla sua prima partecipazione ad un torneo, portandosi a casa il premio di 75.000 dollari.

Oltre ad essere un astro nascente nel competitive di Fifa, Nielsen è anche considerato un grande prospetto nel mondo del calcio: attualmente è sotto contratto con la formazione under 19 del Vejle Boldklub, squadra militante nella massima serie danese.

Ottimo risultato anche per Lucio “HHezers” Vecchione ed Oliver "OliBoli" Uttgren. I due player dei Mkers chiudono rispettivamente Top 6 e Top 4, eliminati entrambi proprio da ErCaccia: prestazione da incorniciare per il player del Monza Esports, che conclude al secondo posto ed ottiene 50.000 dollari.

Ennesima prova di valore da parte dei player italiani, che torneo dopo torneo hanno dimostrato di poter competere alla pari con tutti gli altri player europei. L’Italia può guardare con fiducia ai prossimi Regional Playoff, in attesa della FIFAe World Cup e della FIFAe Nations Cup.

Altre Notizie