Calciomercato.com

  • FIFA 22, al via le selezioni per la eNazionale: a gennaio i primi match decisivi per la FIFAe Nations Cup

    FIFA 22, al via le selezioni per la eNazionale: a gennaio i primi match decisivi per la FIFAe Nations Cup

    • Marco Polli
    Inizia la stagione competitiva su FIFA 22 e come ogni anno al Figc concede la possibilità a tutti gli appassionati di poter rappresentare l’Italia negli eventi ufficiali. Lo scorso venerdì, infatti, si è disputata la prima delle nove tappe delle selezioni per diventare player ufficiale della eNazionale 2022. In ognuna di queste, i partecipanti si contenderanno un posto per la Fase Finale delle selezioni: ad accedervi saranno un totale di tredici giocatori, che si aggiungeranno a Karim “Karimisbak” Rmaiti, Rocco “GuarinoJr” Gaurino e Gianluca “Pignone” Ciliberti (già rappresentanti azzurri su FIFA 21).

    Si parte subito con match da dentro o fuori, con ogni gara decisiva per il passaggio al turno successivo. Dopo il primo torneo di venerdì scorso, le qualificazioni per la Fase Finale proseguiranno il 16, il 18 e il 23 dicembre. Poi si riprenderà nel 2022 con tre tornei a gennaio (14, 27 e 28) e due a febbraio (3 e 4). Inoltre, dopo i primi cinque tornei i player già qualificati potranno essere chiamati a rappresentare la eNazionale nella seconda giornata di Play-In delle FIFAe Nations Series 2022, che si giocherà a gennaio. Il percorso alla FIFAe Nations Cup partirà proprio con i Play-In: tutte le Nazionali che nella stagione 2021 hanno preso parte alle FIFAe Nations Series saranno divise in varie zone (per poter permettere ai player di potersi collegare tra loro). Le migliori Nazionali otterranno la qualificazione diretta ai FIFAe Nations Playoffs, saltando la seconda fase denominata FIFAe Nations Online Qualifiers Main Stage. Nella fase di Main Stage le nazionali che non sono riuscite a qualificarsi durante la prima fase, si sfideranno nuovamente insieme alle nazionali che in questa stagione sono diventate membri delle FIFAe Nations Series. Durante questa fase, che si giocherà nel mese di maggio, le squadre si contenderanno gli ultimi posti per arrivare ai Playoffs. Dai FIFAe Nations Playoffs, che potrebbero giocarsi in presenza a seconda del numero di squadre partecipanti, usciranno le 23 squadre che si aggiungeranno alla nazione ospitante della FIFAe Nations Cup 2022.

    Il percorso per trovare i nuovi player della eNazionale di FIFA 22 si è aperto con la vittoria nel primo torneo di Francesco Pio “Obrun2002” Tagliafierro: il player Exeed si imposto su Andrea “Mila898” Milanese (Udinese Esports) nel match finale, dopo aver superato Antonio “Santill1” Santillo (Reply Totem) nel turno precedente. Dopo la qualificazione alla FIFAe Nations Cup della scorsa stagione, non disputata a causa delle condizioni sanitarie, i player che riusciranno a vestire la maglia azzurra saranno chiamati al difficile compito di ottenere la qualificazione anche per la prossima edizione: in bocca al lupo a tutti e sempre forza eNazionale!

    Altre Notizie