Calciomercato.com

  • Fifa 22, la Sampdoria domina il girone B della eSerie A. Anche Torino e Milan al Winner Bracket
Fifa 22, la Sampdoria domina il girone B della eSerie A. Anche Torino e Milan al Winner Bracket

Fifa 22, la Sampdoria domina il girone B della eSerie A. Anche Torino e Milan al Winner Bracket

  • Marco Polli
Continuano le sfide della seconda edizione della eSerie A TIM. Nelle giornate di martedì 22 e mercoledì 23 le squadre appartenenti al Girone B si sono sfidate nel tentativo di ottenere la migliore posizione in classifica. Il regolamento della competizione, infatti, non prevede alcuna eliminazione in questa fase iniziale del torneo: al termine della Regular Season (9 marzo) le prime due classificate di ogni girone più le due migliori terze accederanno al Winner Bracket dei Playoff (22-23 marzo). Le restanti squadre accederanno al Loser Bracket, dove alla prima sconfitta si verrà eliminati dalla competizione.

Quello dei Playoff sarà un crocevia fondamentale per raggiungere le Final Eight del 12 e 13 aprile, quando verrà incoronato il club vincitore della eSerie A TIM. In palio anche tre posti per i Global Series Playoff: i primi tre player classificati otterranno la qualificazione diretta all’evento decisivo delle FIFA Global Series che darà accesso alla FIFAe World Cup 2022.

Girone perfetto per la Sampdoria Esports, con la coppia formata da Giovanni “Giovhy” Salvaggio e Fabio Denuzzo che chiude al primo posto senza subire sconfitte (unica squadra ad esserci riuscita finora). Il risultato non sorprende, considerato lo straordinario periodo di forma di Giovhy: l’ex Mkers e Fiorentina Esports nel weekend ha superato senza troppe difficoltà la Fase a gironi della eChampions League, anche in questo caso senza subire sconfitte. La competizione è ancora lunga, ma con questa prestazione i blucerchiati si candidano ad essere una delle squadre candidate alla vittoria finale.

Seconda posizione ottenuta dal Torino Esports di Francesco “Obrun2002” Tagliafierro. Il player sotto contratto con Exeed fatica più del previsto, anche a causa del livello molto alto dei giocatori avversari all’interno del girone. Decisiva la vittoria finale sull’Hellas Verona Esports, con i tre punti che permettono di scavalcare l’AC Milan QLASH.

I rossoneri, infatti, terminano al terzo posto ad una sola lunghezza dal team granata. Per Diego “CrazyFatGamer” Campagnani e Nicolò “Carburatore76” Poggi sono decisive le sconfitte ottenute contro Udinese Esports e Torino Esports. Nonostante gli alti e bassi, i 12 punti ottenuti permettono all’AC Milan QLASH di accedere matematicamente al Winner Bracket, in quanto già posizionato tra le due migliori terze.

Non riesce ad evitare il Loser Bracket il duo composto da Riccardo “Dastardly27” Nordio e Andrea “Mila898” Milanese dell’Udinese Esports. Nell’ultimo match del girone i friulani subiscono la rimonta dall’AC Milan QLASH e falliscono il sorpasso in classifica: a partire dai Playoff non potranno più sbagliare.

Situazione analoga per l’Hellas Verona Esports, fanalino di coda con cinque punti ottenuti. Ora al team scaligero spetterà la non facile scelta sul player con cui disputare i Playoff, dopo una Fase a gironi negativa disputata da Enzo Tramontano, Kevin “D3ave” Cortese e Federico “xFentix_” Ortu.

La prossima settimana il gruppo C chiuderà la Fase a gironi della eSerie A: protagoniste Sassuolo Esports, Salernitana Esports, Genoa Esports, Inter Esports ed Empoli Esports.

Altre Notizie