Calciomercato.com

  • Fifa: aperta indagine sul Mondiale 2006

    Fifa: aperta indagine sul Mondiale 2006

    Nuove ombre di corruzione sulla Fifa e sul calcio tedesco: il comitato etico della Fifa ha aperto un indagine sulla Coppa del Mondo 2006 in relazione al processo di offerta per le fasi finali della competizione. Subito una prima grana per il neo eletto presidente Gianni Infantino, chiamato a gestire questa delicata situazione: l'indagine nasce da un rapporto dello studio legale Freshfields, che pone il focus sull'assegnazione alla Germania.

    INDAGATI ILLUSTRI: C'E' IL KAISER - Nell'elenco degli indagati figurano nomi di spicco del calcio tedesco, su tutti quello di Franz Beckenbauer: il Kaiser è uno dei funzionari tedeschi coinvolti assieme gli ex presidenti della Federcalcio (DFB) Wolfgang Niersbach e Theo Zwanziger, gli ex segretari generali Helmut Sandrock e Horst Schmidt, e l'ex direttore finanziario Stefan Hors.

    QUELLA VOLTA CHE BLATTER... - Sospetti su quella Coppa del Mondo, vinta poi dall'Italia in finale contro la Francia nella magica notte di Berlino che tutti i tifosi azzurri ricordano, li aveva già sollevati l'ex Presidente della Fifa Joseph Blatter nel 2012 in una lunga intervista a Sonntags Blick: Mondiali comprati… mi ricordo l’assegnazione per il 2006, dove all’ultimo momento qualcuno lasciò la sala ed alla votazione invece di 10 a 10 finì 10 a 9 per la Germania. Assegnazione comprata? Io non suppongo nulla, constato".

    Altre Notizie