Calciomercato.com

Fifa eClub World Cup: IcePrinsipe e Mkers terzi nel gruppo B, il campione del Mondo Gorilla rischia l'eliminazione

Fifa eClub World Cup: IcePrinsipe e Mkers terzi nel gruppo B, il campione del Mondo Gorilla rischia l'eliminazione

  • Federico Albrizio, inviato a Parigi
Appuntamento a domani per tutti gli aggiornamenti LIVE e per scoprire chi si laureerà campione sotto la Tour Eiffel.

20.00 GORILLA OUT? -
Si chiude anche la prima parte del gruppo A, con tante sorprese: su tutte le difficoltà del campione del mondo Spencer 'Gorilla' Ealing e del team UNILAD, con soli cinque punti conquistati in cinque partite e a rischio eliminazione. Domina Hashtag Academy a punteggio pieno e già qualificata, segue il Basilea a due punti di distanza. Domani gli ultimi due turni del girone, poi le prime quattro squadre di ogni gruppo si affronteranno nella fase a eliminazione diretta.

15.40 PRINSIPE E KURT - Al termine dei cinque incontri, IcePrinsipe e Kurt0411 commentano ai nostri microfoni: "Peccato non aver battuto il Brondby nell'ultimo match, ma siamo fiduciosi: abbiamo una buona posizione di classifica, domani ce la giocheremo con Envy e Falcons".
 
15.30 MKERS TERZI - Si chiude la prima parte del girone B con cinque turni disputati, gli ultimi due saranno domenica mattina, ma arrivano già i primi verdetti: il Team Envy è inarrestabile, Eisvolgel su Playtation 4 e Aero su Xbox One conquistano 4 vittorie e 1 pareggio che valgono il matematico accesso alla fase a eliminazione diretta e il momentaneo primato (13 punti). Seguono a ruota con 12 punti i Falcons di Msdossary7 e The Royal, e alle loro spalle al terzo posto gli italiani del Team Mkers: nove punti per il nostro Daniele 'IcePrinsipe' Paolucci e Kurt 'Kurt0411' Fenech che domani affronteranno proprio le due squadre di testa. Brondby quarto tallonato dal Bochum quinto (scontro diretto domani), in rimonta il PSG e i Lighting Pandas. Fanalino di coda il Tijuana, con cinque sconfitte su cinque.


Ora si fa sul serio, la FIFA eClub World Cup entra nel vivo: si apre ufficialmente la fase finale del Mondiale per Club di Fifa 18, che vedrà le 16 squadre qualificate affrontarsi a Parigi per il titolo e per i quattro pass per Amsterdam, dove 128 giocatori si giocheranno l'accesso al Grand Final della Fifa eWorld Cup.

MODALITA' - La competizione, con un montepremi da 50mila dollari si svolgerà su due giorni, oggi la fase a gironi e domenica quella a eliminazione diretta. I team metteranno in campo due giocatori, uno per console (PS4 e Xbox One), e la somma dei due match darà il vincitore del turno. Alla fase finale si qualificheranno le prime quattro squadre di ogni girone.

GRUPPI - Si parte alle 10, il primo gruppo a scendere in campo sarà il B, quello del nostro Daniele Paolucci e del Team Mkers: IcePrinsipe su PS4 e 'Kurt' su Xbox One sfideranno, tra gli altri, i campioni in carica del Brondby e i padroni di casa del Paris Saint-Germain. Alle 16 poi toccherà al gruppo A, fari puntati sul campione mondiale 'Gorilla' del team UNILAD e sulla prima sorpresa del torneo: gli olandesi del Team ECV, inseriti all'ultimo per il forfait del team Transfermarkt.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale dal nostro inviato a Parigi Federico Albrizio.


 

Altre notizie