Calciomercato.com

  • Fifa, svelato il programma della nuova stagione eSports: tutti i dettagli

    Fifa, svelato il programma della nuova stagione eSports: tutti i dettagli

    FIFA e EA hanno annunciato il programma per la stagione eSports che si svilupperà intorno al nuovo titolo Fifa 22: giocatori da oltre 70 Paesi eleggibili si sfideranno in uno dei più grandi ecosistemi di gaming competitivo al mondo.


    Fifa, svelato il programma della nuova stagione eSports: tutti i dettagli


    La nota:

    FIFA ed Electronic Arts hanno annunciato oggi un nuovo programma di eSports EA SPORTS™ FIFA 22 previsto per attirare decine di milioni di giocatori e spettatori. Con competizioni 1v1 e 2v2, i giocatori rappresenteranno se stessi, organizzazioni di eSport riconosciute a livello mondiale, squadre di calcio del mondo reale e la loro Nazione in una serie diversificata di eventi di eSport FIFA.

    Le tre competizioni presenti nell'ecosistema di eSport ampliato sono FIFAe Club Series 2022™, FIFAe Nations Series 2022™ e EA SPORTS FIFA 22 Global Series on The Road to the FIFAe World Cup 2022™. I tre eventi di punta della serie si svolgeranno tutti nell'estate 2022.

    "Il gioco competitivo FIFA è il futuro dell'intrattenimento globale degli eSport, migliorando il modo in cui i fan sperimentano il gioco che amano", ha affermato Brent Koning, Vice Presidente EA SPORTS Competitive Gaming. “FIFA possiede la piattaforma fondamentale per gli appassionati di calcio di tutto il mondo per inserirsi nella propria storia sportiva. In collaborazione con la FIFA, l'attrattiva principale degli eSport è evidente".

    "I nuovi arrivati, così come le superstar affermate, individualmente o come squadra, ispireranno intere nazioni di giocatori di EA SPORTS FIFA e avranno l'opportunità di rendere famoso il loro gioco", ha affermato Christian Volk, Direttore di eFootball and Gaming presso FIFA. "Una stagione storica piena di avvincenti storie competitive di FIFA catturerà una base di fan globale con questo ecosistema espanso".

    Il miglior a livello individuale - EA SPORTS FIFA 22 Global Series sulla strada per la FIFAe World Cup 2022

    - Le qualificazioni iniziano il 27 novembre quando il tradizionale formato competitivo FIFA 1v1 viene presentato con tornei online in 10 regioni globali.

    - Inoltre, più di 30 leghe offrono programmi di eSport, i partner ufficiali della lega, tra cui Premier League, Bundesliga, La Liga, Ligue 1, MLS, CONMEBOL Libertadores e UEFA Champions League daranno ai fan residenti in ciascuna rispettiva nazione l'opportunità di rappresentare il vero -club mondiali.

    - Le classifiche della EA SPORTS FIFA 22 Global Series saranno disponibili su FIFA.GG.

    FIFAe Club Series incluso il debutto delle coppe FIFA Ultimate Team™ (FUT) 2v2

    - La FIFAe Club Series 2022 con competizione 2v2 inizia questo novembre con i FIFAe Club Online Qualifiers™ e include le nuove FUT Team of the Year e Team of the Season Cups sulla strada per la FIFAe Club World Cup 2022.

    Orgoglio nazionale nella FIFAe Nations Series

    - La FIFAe Nations Series 2022 vedrà le associazioni membri competere l'una contro l'altra in questa competizione globale 2v2. Inoltre, le campagne nazionali troveranno le migliori star competitive.

    - Tutte le nazioni inizieranno il loro viaggio ai FIFAe Nations Online Qualifiers™, con le migliori squadre nazionali che avanzeranno ai FIFAe Nations Playoffs™ sulla strada per la FIFAe Nations Cup 2022. Scopri di più su FIFA.GG.

    "Il calcio non esisterebbe senza il potere del lavoro di squadra", ha affermato Sam Turkbas, Commissario per il gioco competitivo della FIFA. “Il nostro obiettivo è sfruttare quel potere e utilizzare l'intrattenimento degli eSport per connettere i tifosi di calcio di tutto il mondo al gioco che amano. Il gioco competitivo FIFA a squadre sarà un catalizzatore di crescita per il futuro fandom del calcio".

    Il potere del gioco competitivo come intrattenimento mainstream

    - Guarda i primi tornei incentrati sull'intrattenimento della stagione mentre celebrità, stelle del calcio e i migliori concorrenti di FIFA mostrano il potenziale 2v2.

    - 30 settembre: guarda le leggende del calcio, della musica, degli eSport e dell'intrattenimento raccogliere fondi nel Twitch Rivals eSoccer Aid for UNICEF ft. FIFA 22. Pitting Team Soccer Aid World XI contro Team England, sintonizzati alle 8:00 PT, 16:00 BST per vedere che celebra la gloria sul campo FIFA.

    - 21 ottobre: ​​FIFA 22 Challenge vedrà la partecipazione dei migliori ambasciatori in rappresentanza del Team adidas e del Team EA SPORTS. La rivelazione dell'elenco completo dei partecipanti e un annuncio speciale per i fan di FIFA Ultimate Team (FUT) verranno annunciati in seguito a ottobre.

    Altre Notizie