Calciomercato.com

  • Fifa the Best: Klopp miglior allenatore, Alisson miglior portiere. E' Rapinoe la giocatrice dell'anno! FOTO e VIDEO

    Fifa the Best: Klopp miglior allenatore, Alisson miglior portiere. E' Rapinoe la giocatrice dell'anno! FOTO e VIDEO

    E' iniziato, a Milano, il The Best, premio con cui la Fifa sceglie i migliori attori della stagione calcistica 2018/19. Si parte con il miglior gol dell'anno, il Puskas Award, vinto da Daniel Zsori, con la splendida rovesciata realizzata nella sfida tra Debrecen e Ferencvaros



    MIGLIOR ALLENATORE - Il miglior allenatore, invece, è andato a Jurgen Klopp, che ha sfiorato la vittoria in Premier League ma ha portato a Liverpool la Champions League, vinta in finale contro il Tottenham
     
    LA MIGLIOR TIFOSA - Silvia Grecco, tifosa del Palmeiras, è stata premiata come miglior tifosa. Il motivo? Racconta ogni partita al figlio Nickollas, ragazzo 12enne cieco e autistico.  

    MIGLIOR PORTIERE DONNA - Il premio come Fifa Women's Goalkeeper 2019 è andato a Sariv van Veenendaal, portiere e capitano dell'Olanda, che all'ultimo Mondiale ha eliminato l'Italia ai quarti di finale. 

    PREMIO FAIR PLAY - ​Marcelo Bielsa e il suo Leeds hanno vinto il Fairl Play Award 2019. Nell'aprile 2019, contro l'Aston Villa, i Whites avevano segnato con l'uomo a terra, e il Loco ha obbligato i suoi a prendere gol. 
     
    TOP 11 FEMMINILE - Van Veenendaal; Renard, Bronze, O'Hara, Fischer; Henry, Lavelle, Erts; Marta, Morgan Rapinoe. Questo il miglior 11 femminile al mondo.

    MIGLIOR PORTIERE - Ha sfiorato la Premier League, ma ha messo le mani sulla Champions League e sulla Coppa America. Alisson, portiere brasiliano del Liverpool, ha vinto il premio come miglior portiere al mondo per la stagione 2019/20. 

    MIGLIOR ALLENATORE FEMMINILE - Jill Elliss, commissario tecnico degli USA, vincitori dei Mondiali Femminili, ha vinto il premio come miglior allenatore della stagione nel calcio femminile. 

    TOP 11 MASCHILE - ​Alisson; Van Dijk, Sergio Ramos, Marcelo, De Ligt; De Jong, Modric, Hazard; Messi, Ronaldo, Mbappé. Questa è, per la Fifa, la top 11 del calcio mondiale. 

    IL MIGLIOR CALCIATORE - Va a Lionel Messi il premio di miglior calciatore dell'anno. L'argentino del Barcellona, che in stagione ha vinto la Liga, ha la meglio su Cristiano Ronaldo, vincitore della Serie A con la Juve e della Nations League col Portogallo, e Virgil van Dijk, campione d'Europa in carica con il Liverpool.

    MIGLIOR GIOCATRICE - Il premio di miglior giocatrice della stagione 2018/19 va a Megan Rapinoe, capitano degli Stati Uniti vincitori del Mondiale femminile e punto di forza del Seattle Reign.

    Altre Notizie