Calciomercato.com

  • Fifa, UFFICIALE: Collina nuovo presidente della Commissione Arbitri

    Fifa, UFFICIALE: Collina nuovo presidente della Commissione Arbitri

    Pierluigi Collina, ex arbitro internazionale e attuale responsabile degli arbitri Uefa, è stato nominato nuovo presidente della Commissione Arbitri della Fifa. Prende il posto dello spagnolo Angel Maria Villar Llona. 

    La Commissione Arbitri è il più alto organo della Fifa, stila la lista dei fischietti internazionali e sceglie i direttori di gara delle competizioni a livello mondiale, oltre a dettare la linea interpretativa sul regolamento e a proporne modifiche. 

    Lo svizzero Massimo Busacca resta a capo del dipartimento arbitri, che ha funzioni più operative. Della Commissione fanno parte anche Amelio Andino (Paraguay), Dagmar Damkova (Repubblica Ceca), Brian Hall (USA), Shamsul Maidin (singapore), Eddy Maillet (Seychelles), Neil Poloso (Isole Salomone), Wilson Seneme (Brasile), Kevin Stoltenkamp (Nuova Zelanda) e Hani Taleb Balan (Qatar). 

    "A Pierluigi Collina le congratulazioni del presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, e gli auguri di un buon lavoro a cui si uniscono anche il vice Narciso Pisacreta, il responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange e tutti i componenti del Comitato Nazionale anche a nome degli oltre 35mila arbitri italiani".

    Altre Notizie