Calciomercato.com

  • UFFICIALE, la Fifa blocca il mercato di Real e Atletico: i dettagli VIDEO

    UFFICIALE, la Fifa blocca il mercato di Real e Atletico: i dettagli VIDEO

    La commissione d'appello della FIFA ha deciso di respingere il ricordo presentato dai club spagnoli Atletico Madrid e Real Madrid e conferma nella sua interezza le decisioni prese dalla Commissione Disciplinare della FIFA in merito ai casi legati al tesseramento di giocatori minorenni. 

    LA SANZIONE - Per questo entrambi i club dovranno osservare un blocco del mercato che proibirà di acquistare qualunque giocatore nazionale o internazionale per le prossime due sessioni di mercato consecutive in virtù della violazione degli articoli 5, 9, 19, e 19 bis. Il ban non è applicabile ai giocatori in uscita. 


    MULTA - In aggiunta l'Atlético Madrid e il Real Madrid dovranno pagare una multa di 900mila e 360mila franchi svizzeri rispettivamente. Ad entrambi i club è stato dato un tempo di 90 giorni per mettere in regola i giocatori minorenni implicati nel processo. 

    IL REAL HA GIA' PRESENTATO RICORSO - Immediato il ricorso del Real Madrid che ha confermato con un comunicato ufficiale di voler ricorrere al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna per rendere nulla questa sentenza. 

     


    Altre Notizie