Calciomercato.com

  • Figc, Gravina: 'Siamo pronti per playoff e riforma Serie A. Sentenza Juve-Napoli? Dispiace perché i giudici...'

    Figc, Gravina: 'Siamo pronti per playoff e riforma Serie A. Sentenza Juve-Napoli? Dispiace perché i giudici...'

    Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Radio Rai Uno parlando dell'attuale stato del campionato di Serie A, della sentenza su Juve-Napoli e della possibilità di inserire i playoff in Serie A. 

    JUVE-NAPOLI - "La sentenza del Collegio di Garanzia su Juventus-Napoli? Puo dispiacere solo che in questo momento ci sia poco dialogo e la mortificazione per i giuristi di altissimo livello di cui si compone sia il Tribunale nazionale e la Corte d'appello e per un professionista di altissimo spessore come Gerardo Mastrandrea, giudice sportivo della Lega Serie A". 

    PLAYOFF - "Il tempo è maturo non solo per i playoff. La nuova ristrutturazione del format non deve riguardare soltanto la fase finale. Nel primo nuovo programma ci sono diversi punti importanti, a partire dal progetto di riforma rimasto bloccato a febbraio quando è scoppiata la pandemia".

    SOSTENIBILITA' - "Dobbiamo inoltre recuperare il senso di sostenibilità del sistema e recuperare il senso di relazione all'interno. Lo faremo con un appuntamento importante, che non lo facciamo da tanti anni: entro maggio la mia idea è quella di convocare una assemblea straordinaria per inserire all'interno dello statuto quei principi fondamentali che danno il segno di un rinnovamento del calcio italiano".

    RIAPERTURA STADI - "Dipende molto dallo sviluppo e dall'evoluzione della pandemia, ma soprattutto dall'efficacia di questo vaccino che sta partendo ormai in tutta Europa. L'auspicio è quello di rivedere gli spettatori il prima possibile: al riguardo chiediamo pari trattamento e pari dignità tra le diverse categorie sociali".

    PERDITE - "Quanto abbiamo perso in questo 2020? Tantissimo come Figc ma il mio pensiero corre alle leghe e ai campionati, perché il botteghino era una delle voci più importanti dei nostri ricavi. Solo in Serie A si stimano perdite per 4-500 milioni di euro".

    Altre Notizie