Calciomercato.com

  • Figc, Gravina: 'Sono candidabile, chi ricorre a questi mezzucci dovrebbe studiare. Nessun problema con Mancini'

    Figc, Gravina: 'Sono candidabile, chi ricorre a questi mezzucci dovrebbe studiare. Nessun problema con Mancini'

    Il presidente della Figc, Gabriele Gravina ha dichiarato in conferenza stampa dopo il Consiglio Federale: "C'è un'oggettiva designazione da parte delle tre leghe professionistiche e questo basta, sono stato candidabile anni fa e lo sono ora. Non c'è bisogno di pareri legali, sono molto sereno e tranquillo soprattutto perché esistono decisioni tombali su queste cose. Chi ricorre a questi mezzucci dovrebbe studiare di più". 

    "Mancini?
    C'è un dato oggettivo, ha fatto bene e tutti gli italiani auspicano che questo progetto possa andare avanti. Non c'è nessun problema per lui e nessun problema per noi. Non abbiamo parlato di date e di scadenze, non ci sono problemi. E' positivo per noi già l'idea che si debba parlare con due anni di anticipo del rinnovo dell'allenatore". 

    "Il pacchetto fiscale non è risolutivo, ma è un piccolo segnale. Chi ha vissuto la complessità di quell'iter si rende conto del risultato straordinario ottenuto, ma non ci fermiamo. Abbiamo chiesto di poter ampliare, magari con il decreto Milleproroghe, ai 4 mesi che avevamo chiesto. Speriamo nel Recovery Fund per quanto riguarda gli investimenti sulle infrastrutture, poi vorremmo ritornare al fondo salva calcio con l'approvazione sullo 0,50% sull'ammontare delle giocate. Vorremmo chiedere che quella percentuale fosse destinata alla generazione di un fondo rotativo sulle infrastrutture". 

    "Oggi abbiamo colto l'occasione per iniziare a distribuire risorse come rimborso per i costi sostenuti dalle società per continuare a garantire le competizioni sportive. Saranno 15 mila euro per le società professionistiche, 6 mila alla serie D e altri 6 mila alle società di calcio a5 e 6 mila calcio femminile Serie A e di calcio a 5. Questo contributo è un buon ristoro e le risorse, con vincoli di destinazione, andranno direttamente alle società". 

    Altre Notizie