Calciomercato.com

  • Figc: norma ad hoc per radiare Moggi

    Figc: norma ad hoc per radiare Moggi

    Calciopoli: la Figc ha deliberato la disposizione normativa per regolamentare la richiesta di preclusione (radiazione a vita) nei confronti dei 42 tesserati, tra i quali l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, e l'ex ad bianconero, Antonio Giraudo, rimettendo dunque i casi alla valutazione degli organi di giustizia sportiva, con il doppio grado di giudizio, e garantendo così il contraddittorio tra le parti.

    Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete ha spiegato: "I gradi di giudizio saranno due, la Commissione Disciplinare e la Corte di Giustizia, che valuteranno circa la sanzione accessoria della preclusione. Eventualmente ci sarà, come ultimo grado, l'Alta Corte di Giustizia presso il Coni".

    La Covisoc ha segnalato 36 società alla Procura Federale: "I campionati non saranno in alcun modo sconvolti, non c'è questo rischio e me ne assumo le responsabilità. C'è stata un'esplosione sulla stampa assolutamente sproporzionata rispetto alla valenza dei problemi. Se pensiamo che vengano sconvolti i campionati per qualche migliaio d'euro pagato dalle società, anche se con modalità diversa, allora immettiamo nel sistema una roba incredibile che finisce per distruggere il prodotto che non merita questo trattamento".
     


    Altre Notizie