Calciomercato.com

  • FIGC, UFFICIALE: via Lotito, Tavecchio nuovo responsabile delle riforme. Malagò: 'Complimenti per la gestione del caso'

    FIGC, UFFICIALE: via Lotito, Tavecchio nuovo responsabile delle riforme. Malagò: 'Complimenti per la gestione del caso'

    Dopo la defenestrazione di Claudio Lotito, in seguito al caos scaturito dalla telefonata di quest'ultimo con il dg dell'Ischia Isolaverde Pino Iodice, tutto è cambiato per non cambiare nulla: Carlo Tavecchio, attuale presidente della FIGC, sarà infatti anche il nuovo responsabile delle riforme federali. 

    NOTA DELLA FIGC - Questo è quello che hanno stabilito il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il presidente FIGC Carlo Tavecchio ed il sottosegretario con delega allo sport Graziano Del Rio:"Il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malago' ed il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Carlo Tavecchio sono stati ricevuti a Palazzo Chigi dall'On. Graziano Delrio, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport - riporta una nota della FIGC - per una valutazione sull'attuale situazione venutasi a creare negli ultimi giorni nel mondo del calcio. Il presidente Tavecchio ha illustrato lo scenario e le sue valutazioni, comunicando che nel Consiglio Federale di fine mese saranno portati in discussione provvedimenti finalizzati a dare nuovo slancio al percorso di riforme già iniziato dalla Figc, assumendone la responsabilità in prima persona". 

    COMPLIMENTI DI MALAGO' - Il presidente del Coni Giovanni Malagò tramite una nota sul sito ufficiale del Comitato Olimpico si congratula con il presidente federale per il nuovo incarico: "Voglio e devo fare i complimenti a Carlo Tavecchio. Ha saputo gestire con capacità e senso delle istituzioni una situazione che poteva ritorcersi contro la Federcalcio e la sua stessa persona. Tavecchio è stato bravo, non solo nell’illustrare al Sottosegretario Delrio la strategia per dare nuova linfa al processo riformatore ma anche nel raccontare a Delrio e a me come intendeva affrontare con Claudio Lotito la questione della delega sulle riforme.Sarà Tavecchio ora a presentare al prossimo Consiglio Federale la proposta di guidare personalmente il mondo del calcio verso un cambiamento auspicato da tutti, a cominciare dal CONI”.

    Altre Notizie