Calciomercato.com

  • Figo: 'Ecco perchè lasciai il Real per l'Inter. Non ero finito, ma il rapporto con Florentino...'
Figo: 'Ecco perchè lasciai il Real per l'Inter. Non ero finito, ma il rapporto con Florentino...'

Figo: 'Ecco perchè lasciai il Real per l'Inter. Non ero finito, ma il rapporto con Florentino...'

Intervistato da AS, l'ex centrocampista di Inter, Barcellona e Real Madrid, Luis Figo, ha parlato della scelta passata di vestire la maglia nerazzurra: "L'addio al Real? Per me è il passato, ma naturalmente sarei voluto andarmene in un altro modo. So perché me ne sono andato. Prima di tutto perché non giocavo. Però so anche perché non giocavo. E da quel momento ho voluto cercare la mia felicità e non i problemi, perché potevo restare tranquillo, senza giocare e ricevendo lo stipendio".

NON ERO FINITO - "Ho preferito cercare la mia felicità altrove, dimostrando che avrei potuto proseguire. È stato strano perché prima di allora giocavo sempre. Avevamo battuto l'Albacete 2-1 prima del Clásico. Durante la settimana rimasi fuori dalle partitelle d'allenamento. Poi quella partita non la giocai e successivamente entravo e uscivo. Non mi sentivo utile a Madrid".

ADDIO A PEREZ - "Io il primo giocattolo rotto di Perez? Il primo ad andarmene, quello sì. Non ci siamo separati bene, non so se il giocattolo si era rotto o no... Pero fui il primo ad arrivare e certamente dovevo essere il primo a partire. Era il destino".

Altre Notizie