Calciomercato.com

  • Final Eight Primavera,| Focus: Roma-Milan 1-0

    Final Eight Primavera,| Focus: Roma-Milan 1-0

    • Lorenzo Vannozzi

    Montini regala la vittoria alla Roma grazie ad un gol in finale di primo tempo che basta per battere un Milan un po' appannato e forse stanco dalla doppia gara play-off. Poco dopo l'inizio Caprari approfitta di un'incertezza difensiva del Milan, entra in area da sinistra e calcia, ma Piscitelli con un buon riflesso respinge con i piedi. La Roma sostanzialmente comanda il gioco e al 28' sfiora ancora una volta il gol ancora con Caprari che dal limite rientra sul destro e calcia a girare, con la palla che colpisce in pieno l'incrocio dei pali; sul prosieguo dell'azione batti e ribatti in area con Ciciretti che alla fine mette a lato dall'altezza del dischetto del rigore. Secondo palo per la Roma al 36' con Montini che gira al volo un cross dalla destra di Dieme, ma il legno gli nega la gioia del gol. Sul finale di tempo il Milan prova a rispondere dalla distanza con Fossati e Verdi, ma la palla termina di poco fuori. La grande occasione arriva al 44' con Beretta che penetra dalla destra. ma arrivato a tu per tu con Pigliacelli gli calcia addosso e l'occasione sfuma. Un minuto dopo però arriva il gol di Montini che sbuca sul primo palo e di testa insacca. La ripresa comincia sulla stessa falsariga e al 10' terzo legno della Roma ancora con Caprari che centra in pieno la traversa al termine di un'azione personale. Poco dopo la mezz'ora Albertazzi avrebbe l'occasione per riaprire i giochi, ma da pochi passi di testa la mette tra le braccia di Pigliacelli. Poco dopo il neo entrato Ganz sfiora il palo dopo un lancio preciso dalla retorguardia, ma il risultato non cambia ed è la squadra di De Rossi ad approdare al turno successivo.

    ROMA

    L'allenatore della Roma, Alberto De Rossi: 'In squadra ci sono molti palleggiatori ed un calo fisico è da mettere in conto. anche se non deve essere sempre così. L'unico modo per sopperire sarebbe quello di partire piano e tenere botta nel secondo tempo, ma non è la nostra maniera di giocare. Il Milan incontrato oggi è quello che mi aspettavo, molto equilibrato con giocatori di esperienza ed elementi in attacco che fanno la differenza. Oggi abbiamo attaccato molto, ma abbiamo subito altrettanto quando i rossoneri ci hanno attaccato. Secondo me questa non era una finale anticipata perché anche le altre squadre sono molto forti, come il Varese che secondo me è tra le più forti e non è da considerare una mina vagante. Per quanto riguarda le chiacchiere che hanno tirato in ballo mio figlio sul calcio scommesse. posso solo dire che è uno schifo'.

    L'attaccante della Roma, Mattia Montini: 'Sono molto felice per questo risultato perché ce lo meritiamo visti anche i legni colpiti. Nell'occasione del gol è stato bravissimo Dieme a servirmi un cross perfetto sul quale mi sono avventato battendo il portiere sul primo palo'.

    MILAN

    L'allenatore del Milan, Giovanni Stroppa: 'Questa squadra non ha mai sbagliato l'approccio alle gare. Alcuni nostri giocatori di categoria sembravano persi e per questo all'intervallo non mi sono troppo arrabbiato e ho soltanto detto di rientrare in campo e giocare come sanno. Potevamo pareggiare ad un certo punto, ma anche subire il 2-0 in contropiede. La squadra al completo è un'altra storia, ma bisogna fare di necessità virtù e anche perché nei playoff abbiamo fatto bene con questi giocatori'.

    L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani: 'La nostra Primavera ci fornisce sempre tanti giovani interessanti e dal prossimo anno si aggregheranno con noi elementi come Calvano, De Sciglio, Fossati e Valoti. Anche Merkel ne farà parte perché è un'ottima mezzala'.

    Altre Notizie