Calciomercato.com

  • Champions, finale: Ferguson 'Vinciamo noi'; Pep 'Vinco e resto al Barcellona'

    Champions, finale: Ferguson 'Vinciamo noi'; Pep 'Vinco e resto al Barcellona'

    Domani, sabato, la sfida di Champions League tra Barcellona e Manchester United, le due migliori squadre d'Europa che si affrontano per la seconda volta nel giro di due anni in una finale di Champions. A Manchester vogliono la rivincita: "Rispetto alla finale del 2009 sento che la squadra è più pronta - ha detto oggi Sir Alex Ferguson - giocare in Champions League tutti gli anni ci ha trasmesso grande maturità e fiducia. La struttura è la stessa, ma abbiamo caratteristiche differenti, soprattutto più esperienza internazionale. Credo che la qualità principale di questa squadra sia l'unità".


    Poi su Guardiola: "Per essere un tecnico ancora giovane ha già ottenuto risultati straordinari - precisa - seguendo al meglio l'eredità degli allenatori olandesi degli ultimi anni, ha guidato il Barcellona ad un alto livello. Sono rimasto impressionato da come nell'ultimo anno hanno cambiato il modo di pressare. E la vittoria contro di noi nel 2009 ha dato loro grande maturità".

    Pep Guardiola, invece, risponde a Johann Crujiff, che aveva annunciato come l'attuale tecnico del Barcellona sia pronto a lasciare la formazione spagnola: "Ho ancora un anno di contratto e spero di portarlo a termine - precisa Guardiola - vincere non è tutto, la cosa più importante è che la squadra sia forte. Il 2009? Domani dovremo giocare sicuramente meglio che a Roma (sede di quella gara, ndA)".


    Altre Notizie