Calciomercato.com

  • Il Bayern Monaco vince la Coppa di Germania: 4-2 al Leverkusen, il sogno triplete continua
Il Bayern Monaco vince la Coppa di Germania: 4-2 al Leverkusen, il sogno triplete continua

Il Bayern Monaco vince la Coppa di Germania: 4-2 al Leverkusen, il sogno triplete continua

E sono due! Il Bayern Monaco vince il secondo titolo della stagione, la DFB Pokal: 4-2 al Bayer Leverkusen nella finale di Coppa di Germania (20esimo successo nella competizione), i bavaresi di Flick tengono viva la corsa al triplete in attesa di riprendere la Champions League ad agosto. A sbloccare il match ci pensa Alaba con una punizione sotto l'incrocio dei pali, prima dell'intervallo raddoppia Gnabry con un preciso diagonale. Nella ripresa Lewandowski, con la complicità di un Hradecky non perfetto, sigla il tris. Sven Bender illude di poter riaprire la gara, ma nel finale Perisic serve ancora Lewandowski che con lo scavetto firma la doppietta personale e chiude il match, con il rigore al 94' di Havertz che rende solo meno ampio il passivo per il Leverkusen.

FORMAZIONI UFFICIALI

Leverkusen: Hradecky; L. Bender (81' Weiser), Tapsoba, S. Bender, Wendell; Baumgartlinger (46' Demirbay), Aranguiz; Diaby, Amiri (46' Volland), Bailey (76' Bellarabi); Havertz.

Bayern: Neuer; Pavard, Boateng (69' L. Hernandez), Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry (87' Coutinho), Muller (87' Thiago), Coman (64' Perisic); Lewandowski.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 1-4
16' Alaba (BM), 24' Gnabry (BM), 59' Lewandowski (BM), 63' S. Bender (BL), 89' Lewandowski (BM).

Altre Notizie