Calciomercato.com

  • Finale di Champions:| Ecco l'analisi del Trap

    Finale di Champions:| Ecco l'analisi del Trap

    Il ct dell'Irlanda, Giovanni Trapattoni presenta la finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United al sito ufficiale dell'Uefa: "Si affronteranno le due migliori squadre d'Europa. Sotto il profilo tecnico ci sono molte differenze, una è l'espressione tipica del calcio anglosassone, l'altra punta tutto sulla fantasia e sulla tecnica".

    "Il Manchester United può contare sul carattere tipico delle squadre inglesi, non difetta in tecnica, ma quando c'è da lottare dà il massimo. Il Barcellona, invece, ama il bel calcio e se riuscirà a fare la partita credo che alla fine avrà la meglio. Detto questo, l'esperienza mi insegna che in gare del genere tutto può accadere. A certi livelli anche un piccolo errore o un calo di concentrazione può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Per vincere sarà importante utilizzare l'approccio giusto: prevarrà la squadra che avrà più fiducia nei propri mezzi e meno paura di commettere errori".

    "Sir Alex Ferguson ha la mia stessa età e ha vinto tantissimo. E' abituato a questo tipo di partite e dalla sua parte ha l'esperienza, che è sempre preziosa. Inoltre, conosce benissimo il carattere e la mentalità dei suoi giocatori. Di fronte si troverà Pep Guardiola, che è giovane e rampante. Forse non avrà la stessa esperienza del suo avversario, ma guida una squadra di grande talento e soprattutto non perde mai la lucidità".

    Altre Notizie