Calciomercato.com

  • Finali Primavera: il Chievo supera la Fiorentina ai rigori! In finale giocherà contro il Torino

    Finali Primavera: il Chievo supera la Fiorentina ai rigori! In finale giocherà contro il Torino

    La final eight del 52esimo Campionato Primavera Tim sta volgendo al termine. Questa sera alle 20.30 al Romeo Neri di Rimini si affronteranno Fiorentina e Chievo Verona per decidere quale delle due formazioni raggiungerà  il Torino di Longo nella finale prevista mercoledì 11 giugno. La squadra di Verona ha vinto ai quarti di finale contro la Juventus per 1-0 in una gara dominata per lunghi tratti e decisa dal gol di Alini al 24'. La Fiorentina si è imposta sul Palermo al termine di una gara molto equilibrata e decisa solo ai calci di rigore grazie alla parata del portiere Bertolacci sul rosanero Acquadro.

     

    ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE SEMIFINALI:

    Lazio - Torino  3-4 (giocata sabato)
    6' Aramu (T), 18' Aramu (T), 27' Oikonomidis (L) , 30' aut. Seck (T), 38' Oikonomidis (L), 49' Palombi (L), 117' Morra (T).

    Fiorentina - Chievo Verona 8-9 (dopo i calci di rigore)
    36' Alimi (C), 54' Madrigali (F), 72' Fazzi (rig.), 85' Yamga (C), 94' Madrigali (F), 108' aut. Berardi (C)

    Al 2' subito un pericolo per la Fiorentina: Da Silva crossa rasoterra senza che Alimi riesca a deviare in rete. Al 21' si vedoo i viola con una bella azione di Fazzi, che sulla sinistra si guadagna un calcio d'angolo: sugli sviluppi del corner Bangu ci prova con un tiro a giro che termina di poco a lato alla sinistra di Moschin. Al 36' il Chievo passa in vantaggio: è ancora Alimi a essere protagonista che batte di prima Bertolacci su cross di Steffè.

    Nella ripresa la Fiorentina trova il pareggio dopo appena 9' grazie a Madrigali. Il pari arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Empereur da sinistra: il pallone arriva a Gondo che di prima prova a sorprendere Moschin; il numero uno dei veneti però respinge sui piedi di Madrigali che sotto porta non sbaglia. Il Chievo accusa il colpo e va addirittura sotto: al 72' Gulin viene atterrato in area, l'arbitro assegna rigore. Dagli undici metri ci va Fazzi che non sbaglia: è il sorpasso viola. I veneti però ci credono e sfiorano subito il pari che arriva dopo appena 12': Gatto serve Yamga al limite dell'area che con un esterno destro fulmina Bertolacci per il 2-2.
    Nel finale viene espulso Nicolato, tecnico del Chievo. Il risultato non cambia e si va ai supplementari. Servono solo 4' a Madrigali per riportare avanti i suoi compagni: doppietta e 3-2 per la Fiorentina. I veneti non demordono e a inizio secondo tempo supplementare trovano ancora una volta il pari, quelle definitivo del 3-3: stavolta è un autogol di Berardi a cambiare il punteggio. Si va ai rigori. Nessun errore nella serie regolare, si va a oltranza: è decisivo l'errore di Petriccioni che permette al Chievo di vincere e conquistare la finale del campionato Primavera.

    FINALE (mercoledì, ore 21)
    Chievo Verona-Torino

     


    Altre Notizie