Calciomercato.com

  • Fine della storia: Ancelotti lascia il Psg

    Fine della storia: Ancelotti lascia il Psg

    • Luca Talotta

    Carlo Ancelotti lascia il Paris Saint-Germain e comunicherà la sua decisione questa sera alla dirigenza parigina. L'ex tecnico del Milan è pronto a diventare il nuovo allenatore del Real Madrid.

    Nasser Al-Khelaifi, il proprietario del Psg, ha più volte ribadito l'intenzione di confermare Ancelotti in panchina, ma ora è lo stesso tecnico di Reggiolo a voler cambiare aria, visto che l'opportunità di guidare il Real Madrid di solito capita una sola volta nella vita: "Vogliamo tenere Carlo. Non gli ho ancora parlato ma ha un altro anno di contratto", aveva detto Al-Khelaifi subito dopo la conquista del titolo.

    Il Real Madrid dovrebbe pagare quattro milioni di euro per liberare Ancelotti dal suo contratto con il Psg. Ma qui entra in gioco lo stesso Ancelotti, che potrebbe mettere mano al portafogli per lasciare Parigi e unirsi a Madrid. D'altronde gli ultimi due allenatori madrileni sono giunti in terra iberica proprio dietro pagamento di un indennizzo da parte di Florentino Pérez (4 milioni per Pellegrini al Villarreal nel 2009 e otto per Mourinho all'Inter nel 2010). In serata, dunque, l'incontro decisivo tra Ancelotti e i qatarioti del Paris Saint-Germain. L'ex allenatore del Milan è pronto, saluterà e se ne andrà.

    Altre Notizie