Calciomercato.com

  • Fiorentina a Genova: occhio ai tanti ex

    Fiorentina a Genova: occhio ai tanti ex

    • L.C.

    Con tutti quegli ex sembrerà di giocare una partitella di allenamento. Invece in palio ci sono tre punti. E tutti aspettano la Fiorentina. Che dopo la prestazione non certo brillante con il Grasshopper proverà a vincere guardando negli occhi il suo passato.
    In panchina c’è Liverani, il professore. 'È bello vedere tanti giovani in panchina. Lui però non mi sembra tanto giovane...' ha scherzato Montella. In campo Gilardino, che se n’è andato per cercare gloria, ma ancora non l’ha trovata. Poi Santana, ricorda oggi il quotidiano La Repubblica, che mastica rabbia per quel rinnovo che non c’è mai stato. Quindi Gamberini, diventato capitano per decisione della società e poi emigrato a Napoli. Infine ci sarebbe anche Manfredini, che è passato così velocemente da Firenze che quasi nessuno si ricorda di lui. Per non parlare del presidente Preziosi, quasi un ex anche lui. Se non fosse arrivato Diego Della Valle l’allora sindaco Domenici gli avrebbe ceduto la Florentia Viola.

    Vecchie storie che ogni tanto riaffiorano e danno un senso in più a questa partita con il Genoa (inizio ore 20.45), la quarta in dieci giorni per il gruppo viola. Un bello stress, però si sapeva che sarebbe andata così. E ancora non c’è la coppa Italia. 'La squadra fisicamente sta bene, ma dobbiamo recuperare un po’ di freschezza mentale. Dobbiamo giocare e divertirci', ha detto Montella. Ci sarà qualche cambio, ma il tecnico preferisce non parlare di turnover. Però Roncaglia non c’è per un problema al ginocchio, Cuadrado ha ancora un po’ di fastidio al polpaccio ('è inutile rischiare') e magari anche Borja Valero avrebbe bisogno di un turno di riposo. Le alternative ci sono. Aquilani e Ambrosini per il centrocampo (insieme a Pizarro) e Joaquin al posto di Cuadrado. In attacco però ritorna Rossi e Montella sta pensando di far rifiatare anche Gomez (ma parte titolare). Se dovesse servire Iakovenko è pronto. 

     


    Altre Notizie