Calciomercato.com

  • Fiorentina, A.Serena:|'Dzemaili, buon affare'

    Fiorentina, A.Serena:|'Dzemaili, buon affare'

    • Luca Cellini

    Serata di gala stasera all'Olimpico di Torino perchè in Juventus - Fiorentina ci saranno punti fondamentali sia in chiave scudetto per i bianconeri, sia per il rilancio delle ambizioni della squadra di Mihajlovic.

    "La squadra viola non mi ha mai convinto in questo inizio campionato, se non a San Siro dove ho visto gli uomini di Mihajlovic meno timorosi e maggiormente volenterosi - ha raccontato ospite di Radio Toscana Aldo Serena -. Di contro la Juventus è uscita convinta da Genova, dove ha colto un successo fondamentale, recuperando un giocatore che fa la differenza come pochi, quel Krasic che, unito alle coppie di centrali difensivi e di centrocampo, Aquilani-Felipe Melo, rendono i bianconeri una delle squadre migliori della serie A. Mancano i gol dell'attacco, con Amauri fermato dagli infortuni e Iaquinta che, ha avuto problemi ed anche lui ma è stato pure discontinuo. Benzema? E'un ragazzo importante, di qualità indubbia, non credo però che il Real Madrid se ne libererà facilmente, se non davanti ad una cifra importante".

    "Il difetto principale della Fiorentina di questo inizio stagione è la mancanza di convinzioni, con poca continuità, in un'alternanza di buoni momenti a paure.- ha aggiunto l'ex attaccante di Milan, Juve ed Inter -. Se Mihajlovic riparte dal match di San Siro, ed il recupero degli infortunati, la Fiorentina può risalire la classifica. Gilardino non ha mai avuto grandi incidenti, ed in generale si è sempre infortunato poco, quindi non credo che la titolarità del bomber azzurro sia indubbia, e non avendo coppe europee, non vedo l'esigenza di acquistare un nuovo attaccante per il club viola.La vera tegola è stato l'infortunio a centrocampo di Montolivo, e quindi servirebbe un mediano dinamico, con caratteristiche differenti da quelli di Cristiano Zanetti e Bolatti. Dzemaili? Un giocatore di grande prospettiva, che ha un tiro potentissimo, ma è incompleto, perchè ha segnato sempre poco, pur avendo le qualità per fare bene. Potrebbe essere un acquisto a basso costo che può rivelarsi un buon affare".

    Altre Notizie