Calciomercato.com

  • Partner Fiorentina:| Accordo con l'Atl. Tirrenia

    Partner Fiorentina:| Accordo con l'Atl. Tirrenia

    • L.C.

    Un accordo prestigioso di collaborazione è stato siglato tra l'Atletico Tirrenia e la Fiorentina. L'atto è stato sottoscritto, per il Tirrenia, dal vicepresidente Elio Pasqualini, e per la Fiorentina dall'amministratore delegato Sandro Mencucci. In questo modo viene a costituirsi un forte patto tra le due società, con vantaggi indubbi per entrambe. Se la Fiorentina può avere un diritto di prelazione sui migliori talenti dell'Atletico, il club di Tirrenia può legare il suo nome a quello di uno dei principali sodalizi del calcio nazionale.

    L'Atletico Tirrenia è una società giovane, che nel giro degli ultimi anni ha saputo conquistarsi una credibilità nel settore. Nel 2008 ha iniziato l'attività con una squadra in terza categoria (promossa) e una di calcio a 5 (vincitrice del campionato). Da ospite del presidente del Pisa Sc Gianfranco Grassini, per la serietà ed i progetti dimostrati la società è riuscita ad avere in via definitiva il campo di gioco per le partite e gli allenamenti. Lo scorso anno, oltre alle squadre di seconda e juniores, è stato dato il via al settore giovanile con gli anni 1998 e 1999.

    'I risultati ottenuti in particolar modo con i giovani sono stati ottimi - dicono dal club dopo lo storico accordo con il club viola - e con l'intervento di imprenditori di Tirrenia abbiamo potuto compiere un ulteriore salto in avanti, sotto ogni profilo. Questo accordo con la Fiorentina ci inorgoglisce e ci dà spinta per lavorare ancora con maggiore forza nei prossimi mesi'.

    (Il Tirreno)

    Altre Notizie