Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Accordo per Bolatti al River

    Fiorentina:| Accordo per Bolatti al River

    Come anticipato ieri da fiorentina.it, il River Plate ha chiesto una proroga alla Afa (Federcalcio argentina) fino a mercoledì 18 agosto per poter acquistare Mario Ariel Bolatti: il mercato in Argentina si chiudeva infatti giovedì scorso. La Afa darà la sua risposta ufficiale solo martedì, ma la risposta positiva è pressoché certa.

    Intanto le trattative tra le parti continuano. Ieri il tecnico del River Angel Cappa ha definito "un’incognita” l’arrivo o meno di Bolatti, spiegando che è una trattativa con "tanti alti e bassi”. Le ultime che arrivano dagli ambienti vicini al club argentino parlano comunque di un accordo raggiunto tra Fiorentina e River. Due però le versioni che circolano in Argentina: c’è chi parla di prestito oneroso di Bolatti al club di Buenos Aires per 1,5 milioni di euro, chi di un accordo sulla base di 3,5 milioni di euro per la metà del cartellino (quella che appartiene alla Fiorentina, l’altra è dell’agente Marcelo Simonian), soldi che pare siano stati portati al River da un gruppo di investitori vicino al club. A quanto sappiamo la formula sarebbe quella dell cessione del 50% del cartellino con una parte (circa 1,5 milioni) pagati subito ed un altra (2,5 milioni) pagato in rate.

    In ogni, caso, adesso il problema è tra River Plate e giocatore, che non si riescono a trovare d’accordo sulla cifra dell’ingaggio: Bolatti vuole guadagnare la stessa cifra percepita in Italia (circa 900mila euro), gli argentini offrono meno: la differenza tra domanda ed offerta si aggira intorno ai 350mila dollari (circa 275mila euro), non poco. "Non possiamo offrire di più”, fanno sapere dalla dirigenza del River. In ogni caso, pare dunque che Fiorentina e River siano d’accordo, anche se pare che ci siano anche delle questioni sospese da risolvere col Porto per chiudere l’affare, ma la cosa non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile visti i buoni rapporti tra il club argentino e quello lusitano. Adesso tocca quindi a Bolatti ed al suo agente trovare l’accordo col River: se arriverà la fumata bianca, Bolatti lascerà Firenze.
     


    Altre Notizie