Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Aquilani, Gargano...
Fiorentina:| Aquilani, Gargano...

Fiorentina:| Aquilani, Gargano...

Si muove silenzioso, Pantaleo Corvino, pronto a chiudere il colpo. Marcos Arouca, Alberto Aquilani, Andrea Lazzari, Walter Gargano. Quattro nomi per un acquisto, possibilmente due, perché la linea mediana della Fiorentina ha bisogno di rinforzi. Immediati. Il brasiliano è vicinissimo, ma prima serve cedere un extracomunitario all’estero: Papa Waigo piace negli States ma anche al Southampton, Gulan al Monaco 1860, mentre per Babacar il futuro è ancora in Italia, Bari o Juve Stabia, in prestito. Sei milioni che per il momento restano nel cassetto, dunque, mentre per Aquilani è prevista a breve l’accelerata: prestito oneroso con diritto di riscatto a 9-10 milioni la cifra a cui si può chiudere.

Per Lazzari e Gargano la situazione è di stand-by, ma Corvino prepara l’assalto. Un po’ come il Milan, che studia come portare a casa Montolivo: cinque milioni più Paloschi, nome che era già filtrato nelle scorse settimane, e del centrocampista Strasser. Vista l’empasse sul futuro di Cassano, può essere più che un’idea.
Su Vargas permane il forte interesse dell’Aston Villa e del Psg: dopo la Coppa America, fino ad ora un vero successo, metteranno sul piatto la propria offerta. Mancano, invece, offerte concrete per Alberto Gilardino: il Villarreal resta alla finestra, con Leonardo ed il suo Psg spettatori interessati. Se parte, i viola virano su Rolando Bianchi. Occhio al futuro di Sebastien Frey: sul francese, scaricato dal club viola, permangono gli interessamenti della Roma e del Genoa. Nessuna offerta, invece, per Felipe, che la Fiorentina vuole piazzare altrove a tutti i costi. Anche minori, di quanto sborsato in passato all’Udinese.


Altre Notizie