Calciomercato.com

  • Fiorentina, Aquilani: 'Mi sto abituando a fare l'allenatore, Jorge Jesus l'ispirazione'

    Fiorentina, Aquilani: 'Mi sto abituando a fare l'allenatore, Jorge Jesus l'ispirazione'

    Alberto Aquilani, ex giocatore della Fiorentina, e ora allenatore degli Under 18 viola, ha parlato a Radio Bruno Toscana:

    "Essere qui è emozionante, ho giocatore anni togliendomi tantissime soddisfazioni, e sono molto felice di essere qui. Il debutto da allenatore è stata una grande emozione. Mister? Mi ci sto abituando, il ruolo mi piace molto. Nella mia carriera ho cercato sempre di trovare un riferimento e di apprendere. Volevo partire da una categoria di buon livello, sono arrivato qui con ragazzi di 17 anni della Fiorentina, vogliamo fare bene. Ragazzi? Mi rivedo in loro, so cosa pensano e cosa sognano. Questa è un'età molto importante, devono giocare e migliorare, ma capendo che si inizia a fare le cose sul serio. Conoscere il loro stato d'animo mi ha aiutato tanto.

    Tecnico d'ispirazione? Ho avuto la fortuna di essere allenato da alcuni dei migliori allenatori del mondo. Ho cercato di imparare qualcosa da tutti, ma quello che mi ha acceso una fiammella in più è stato Jorge Jesus, che mi ha insegnato tanto. Fiorentina? Porto dentro qualcosa di Montella, giocavamo un calcio favoloso in quel periodo. Quello che voglio far capire ai nostri ragazzi è che serve il coraggio e la personalità per giocare bene al calcio. Under 18? Questa categoria è molto intelligente, perchè sono ragazzi che difficilmente giocherebbero in Primavera, che possono giocare un campionato di buon livello, imparando e sbagliando. "

    Altre Notizie