Calciomercato.com

  • Fiorentina, arriva la risposta all'Odg Toscana

    Fiorentina, arriva la risposta all'Odg Toscana

    • FB

    Dopo il comunicato dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana in merito al comportamento della Fiorentina e del proprio presidente Andrea Della Valle per quanto riguarda la serata di venerdì scorso, la società gigliata risponde e lo fa con la propria responsabile della comunicazione Elena Turra. 
    Ecco il testo pubblicato sul proprio sito ufficiale. 


    Spettabile Consiglio Regionale dell'Ordine giornalisti della Toscana 
    Gentili Signori,
    Apprendiamo dalle agenzie di stampa (uscite nella giornata di ieri ) di una Vostra richiesta formale nell'essere messi in condizione di lavorare in condizioni dignitose.

    A tal proposito mi preme, in qualità dell'incarico che ricopro all'interno dell'ACF Fiorentina fare alcune precisazioni di seguito esposte.
    In occasione del periodo di ritiro estivo presso la cittadina di Moena i giornalisti presenti sono stati seguiti costantemente sia dal rappresentante dell'Ufficio Stampa della società' presente in loco che dalla sottoscritta, in maniera collaborativa e costruttiva, cercando limitatamente alle disponibilità della location,  di creare le migliori condizioni lavorative per l'esercizio della loro professione.
    In particolare poi, in merito a quanto lamentato - accadimento della serata di giovedì  riconducibile alla presenza del presidente onorario sig. Andrea Della Valle presso il ritiro della squadra - preciso quanto di seguito.
    Nessuna conferenza stampa ufficiale o incontro era stato preventivamente concordato dalla stampa ne dal sig. Della Valle o da qualcuno dei rappresentanti dell'area comunicazione.
    Il rapportarsi a un confronto con la stampa non deve essere inteso come un obbligo e nessuno e tantomeno il Presidente ha 'costretto' i giornalisti ad una attesa lunga e estenuante
    L'invito informale esplicato con la frase  "ci vediamo in piazza per un caffè'' non deve essere considerato come un invito a un incontro ufficiale (come avvenuto negli anni passati in location adeguata e con tanto di preavviso).
    Peraltro, ma questa e' una considerazione  del tutto personale, credo che un Presidente debba sentirsi libero di rapportarsi nelle modalità e tempistiche che ritiene opportune in base agli impegni e sicuramente non vi è stata costrizione alcuna 'nel pellegrinaggio' per le vie del paese montano, e se ciò si è avverato ritengo sia frutto di  una scelta editoriale dettata dalle esigenze giornalistiche e di cronaca (ndr vedo spesso situazioni analoghe riprese in tv e dai media con noti personaggi dell'imprenditoria e della politica ...)
    In particolare, in considerazione della limitata permanenza presso il ritiro del Presidente, ha imposto delle priorità e queste erano  'in primis' un incontro con i nostri tifosi presenti, avvenuto dopo l'incontro avuto con lo Staff tecnico e la Squadra.
    Vorrei altresì puntualizzare che parlare di mancanza di correttezza mi pare una chiara forzatura.
    Forse si potrebbe consigliare di meglio organizzare eventuali incontri e di questo consiglio ne farò tesoro in futuro e solleciterò i miei collaboratori a fare altrettanto.
     Nello stesso tempo auspico al fine di migliorare il rapporto Società' - Media, come da Voi auspicato, che la stessa correttezza sia reciproca e potrebbe essere argomento di conversazione e confronto nell'incontro imminente da Voi richiesto.


    Altre Notizie