Calciomercato.com

  • Fiorentina, Ashong.| Mencucci: 'Bell'investimento'

    Fiorentina, Ashong.| Mencucci: 'Bell'investimento'

    • L.C.

    La scorsa estate Nortey Nii Ashong è stato ceduto alla Fiorentina dalla Triestina con la formula della comproprietà con diritto di riscatto dell'altro 50%. La società viola ha messo mano al portafoglio e ha comprato anche la seconda metà del giocatore: un'operazione, centesimo più centesimo meno, da 300mila euro. E così il curatore fallimentare Giovanni Turazza ha potuto abbassare a 75mila euro il prezzo della società (ai quali sono poi però da aggiungere i 650mila euro di debiti sportivi da appianare).

    'Avremmo anche potuto aspettare un paio di settimane e, se la Triestina non avesse avuto alcun compratore, ritrovarci il giocatore gratis - spiega l'amministratore delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci -. Ma noi non siamo sciacalli, siamo persone corrette. E se il nostro piccolo passo fosse davvero importante per salvare la Triestina, beh, ne saremmo orgogliosi'.

    Su Ashong, Mencucci aggiunge: 'E' un ragazzo molto serio, pensiamo che abbia le qualità giuste per sfondare: insomma, un investimento importante per noi'. Infine: 'Trieste potrebbe essere un'ottima piazza per far crescere i nostri giovani, far acquisire loro esperienza nel mondo del calcio'.

    (Il Piccolo di Trieste)

    Altre Notizie