Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Burgnich: 'Infortuni pesano'

    Fiorentina:| Burgnich: 'Infortuni pesano'

    • Luca Cellini

    Ospite in tribuna d’onore ieri sera a Viareggio per seguire dal vivo la prestazione dell’Under 21 di Casiraghi, Tarcisio Burgnich rimane un grande appassionato di calcio. ‘Mi piace sempre di meno ma quando vedo un pallone rotolare l’emozione scatta sempre - ha raccontato a Calciomercato.com l’ex terzino destro dell’Inter dei record -. Si parla tanto dei giovani ma poi gli si mette fretta, senza considerare che, magari, avendo tutto in termini di vizi, gli manca l’insegnamento dei fondamentali’.

    L’occasione dell’incontro con Burgnich è ghiotta per parlare anche di un calciomercato che stenta a decollare. ‘Le società sono un po' spaventate dalla crisi economica e un po’ dal futuro fair play finanziario - ha aggiunto Burgnich –. Vargas all’Inter? Credo sia una trattativa ormai sfumata visto che rimarrà Maicon e la società nerazzurra farà cassa solo con Balotelli, di cui personalmente io mai mi sarei privato per comprare un centrocampista’.

    Il progetto Fiorentina con Prandelli mi pareva ottimamente avviato poi anche la società viola ha interrotto un certo tipo di investimenti che sono necessari per rinforzare una squadra che ha compiuto miracoli per  continuità di risultati - ha concluso Burgnich -. Mihajlovic secondo me è stato un ottimo vice di Mancini e a Catania ha dimostrato che sa quello che vuole, anche in una situazione difficilissima, visto le esigenze di classifica e la piazza calda. Credo che il gioco del neo tecnico viola abbia come fattore decisivo lo sviluppo sulla fasce. Mi preoccupa l’assenza di Jovetic ma soprattutto le condizioni di Santana e Vargas. Il peruviano è un campione un po’ bambino ma ha un sinistro che è forse il migliore di Europa. I suoi cross sono stati la fortuna di Gilardino, e infatti quando quest’ultimo è stato mal servito in Nazionale, i risultati per i colori azzurri sono mancati’.

    Altre Notizie