Calciomercato.com

  • Fiorentina, c’è Fernando per il dopo Pizarro

    Fiorentina, c’è Fernando per il dopo Pizarro

    • Luca Cellini
    Al netto della grande crescita tecnica e fisica di Milan Badelj da inizio 2015 e del rendimento discreto di Jasmine Kurtic, anche nel ruolo inedito per lui di regista, la Fiorentina nel prossimo calciomercato estivo andrà alla ricerca di un altro playmaker. Infatti le recenti condizioni fisiche di David Pizarro ed un sovrautilizzo negli ultimi tre anni quasi inaspettato per uno della sua età, hanno portato i dirigenti gigliati ad accelerare nelle riflessioni per l’acquisto di un fautore di gioco, a prescindere da quello che sarà il futuro dello stesso Pek.

    IDEA BERTOLACCI - Detto che proprio per l’ex giocatore anche di Udinese, Roma e Manchester City si profila un rinnovo annuale, la Fiorentina vuole un giocatore su cui investire prepotentemente per almeno i prossimi 4-5 anni. In questo senso va sottolineato che se da una parte Leonardo Capezzi, designato dallo stesso Pizarro come suo erede in maglia gigliata, verrà girato nuovamente in prestito per un’altra stagione, la società viola non ha mollato la presa su Andrea Bertolacci, che piace prima a Montella e poi anche al d.s. Daniele Pradè, con la Fiorentina che potrebbe scontare il prezzo per il prodotto del settore giovanile giallorosso con il riscatto del Genoa di Facundo Roncaglia.

    LUCESCU CEDE - E’però Fernando dello Shakhtar Donetsk, a distanza di quasi un anno dai primi approcci di mercato, ancora il primo obiettivo per il centrocampo. Una trattativa che subì un’estate fa prima un’accelerazione e poi un rallentamento improvviso, che costrinse la Fiorentina a dover prima virare su Stambouli e poi su Milan Badelj. La linea dura varata dal tecnico ucraino Mircea Lucescu per il prezzo di acquisto dell’ex Gremio si è ammorbidita ed i dirigenti viola sanno che Fernando ambisce fortemente a venire a giocare in Italia, come confessò dopo un’amichevole con il Verona ad agosto scorso. L' alternativa si chiama Clasie, ma è tenuta in bassissimo profilo. Al momento la medaglia d’oro in Confederation cup 2013 con il Brasile rappresenta l’unica seria alternativa al dopo David Pizarro. 

    Altre Notizie