Calciomercato.com

  • Fiorentina, c'è l'Inter:| Un dubbio per reparto

    Fiorentina, c'è l'Inter:| Un dubbio per reparto

    • Luca Cellini

    Tornerà ad allenarsi solo questa mattina, dopo le oltre 48 ore di pausa concesse dal tecnico Sinisa Mihajlovic, la Fiorentina reduce da due vittorie consecutive in campionato. In vista della trasferta di domenica prossima contro l'Inter, ritorneranno a lavorare a pieno regime in gruppo Mario Alberto Santana, che già la scorsa settimana ha svolto allenamento atletico con i compagni dopo i problemi al retto femorale destro di 20 giorni fa, e Marco Donadel, che nel primo tempo della sfida contro il Cagliari aveva subito un colpo al gluteo.

    Svolgerà esercizi gradualmente sempre più impegnativi Stevan Jovetic, riapparso in gruppo venerdì scorso, dopo gli otto mesi di stop susseguenti al doppio intervento al ginocchio destro, mentre saranno da valutare nelle prossime ore le condizioni di Adrian Mutu (sovraccarico muscolare al femore accusato lo scorso week-end), e Alessandro Gamberini, usciti nei minuti finali del match di domenica scorsa.

    Proprio l'incertezza sullo stato fisico del centrale difensivo bolognese apre la porta ad un ritorno da titolare per Cesare Natali, mentre, a prescindere dalle condizioni di Donadel, andrà valutato il prosieguo dell'esperimento (ottimo visti i risultati) operato da Sinisa Mihajlovic contro l'Udinese, ovvero l'impiego contemporaneo a centrocampo del duo D'Agostino-Montolivo. Infine in attacco, se Mutu dovesse dare forfait, la conferma come attaccante di sinistra sarebbe scontata per Vargas, così come sulla destra dove Cerci, in virtù anche dei quattro gol realizzati nelle ultime due giornate, ha ormai scavalcato nelle gerarchie Santana.

    Altre Notizie