Calciomercato.com

  • Fiorentina: caccia al bomber
Fiorentina: caccia al bomber

Fiorentina: caccia al bomber

 

Di questi tempi andrebbe benissimo un walzer di Strauss. Certo Firenze non è Vienna, e il concerto di Capodanno è fissato per la mattinata di domani, ma a giudicare dalle prospettive di mercato si può persino provare a giocare sulle note del "Danubio Blu". Ecco che allora guardando alle prossime settimane di calciomercato sembrano prospettarsi fior di danze, soprattutto nei reparti offensivi delle big (e non) di Serie A.
 
Non a caso, nel frattempo, il Novara prossimo avversario dei viola si è assicurato Caracciolo. E a giudicare dagli scherzi che sa fare la sfortuna ai viola, non è da escludere che l'otto gennaio l'ex Genoa (ed ex obiettivo di mercato di Corvino) sia il primo a fare male alla retroguardia gigliata. Al di là degli scambi in casa Genoa, però, è soprattutto l'attacco della Fiorentina a rappresentare il chiodo fisso dei tifosi viola.
 
Amauri, Pinilla, Maxi Lopez. Tre nomi per un sostituto di Gilardino che, almeno a parole, i viola non vorrebbero cercare, affidandosi a Jovetic. Semplice strategia, si sussurra, per non farsi prendere per il collo sul mercato. Il brasiliano bianconero per provare a scommettere su un ex bomber fuori dal giro, il cileno rosanero per assicurare versatilità al compare di Jovetic, e l'argentino del Catania per provare a recuperare una prima punta "vecchia maniera". Tre opzioni da scegliere in fretta, per consegnare a Rossi (e a tutti i tifosi che brancolano nel buio) un altro attaccante. Serve come il pane. 

Altre Notizie