Calciomercato.com

  • Fiorentina: cambia emittente che trasmetterà radiocronaca

    Fiorentina: cambia emittente che trasmetterà radiocronaca

    • L.C.
    Dagli studi di Ponte a Egola la linea rimane abbottonata: «Diciamo che ci stiamo lavorando», si limita ad affermare il direttore Maurizio Bolognesi. Da alcuni giorni, però, gli spot in onda sulle frequenze di Radio Bruno , così come il portale web radiobrunotoscana.it, parlano più di mille parole.
    Sembra ormai chiaro, infatti, che dalla prossima stagione l’emittente di Ponte a Egola diventerà a tutti gli effetti la radio ufficiale della Fiorentina , entrando nel grande mondo viola da assoluta protagonista. La radiocronache della squadra gigliata, dopo decenni di collocazione stabile sulle frequenze di Radio Blu , prenderanno casa sotto l’insegna di Radio Bruno. Un traguardo importante per un’emittente che è già radio ufficiale dell’Empoli, del Livorno e del Pisa e che adesso va ad aggiungere il primo e più importante tassello del calcio regionale. «C’è chi la storia l’ha già raccontata – recita lo spot – e chi si appresta a raccontarla. Radio Bruno si tinge di viola». Una notizia che segue di alcuni mesi quella relativa a David Guetta , storia voce della Fiorentina, che dal prossimo giugno lascerà dopo 35 anni le frequenze di Radio Blu per accasarsi proprio a Radio Bruno. Con lui, nella nuova emittente, si trasferirà l’intera redazione del seguitissimo Pentasport, il programma di approfondimento sportivo che ogni giorno, in tre fasce quotidiane, racconta tutto ciò che ruota intorno al pianeta viola.
    Una programmazione, scrive il quotidiano Il Tirreno, che resterà invariata anche sotto l’insegna Radio Bruno, la cui filosofia sarà quella di non togliere niente dell’attuale offerta radiofonica. Il tutto grazie alla disponibilità di più frequenze, che permetterà di dividere la programmazione lasciando agli ascoltatori la possibilità di scegliere. Alla Fiorentina, quindi, sarà destinata una frequenza a parte le cui trasmissioni, però, non avverranno dagli studi di Ponte a Egola ma bensì proprio da Firenze, in via Aretina (non lontano dallo stadio Artemio Franchi): è qui, infatti, che Radio Bruno ha acquisito alcuni locali dove ospitare la seconda redazione toscana del network. Resta da capire, a questi punti, a chi saranno affidate le radiocronache delle partite, anche se avere David Guetta in squadra è molto più di un indizio.

    Altre Notizie