L'interesse della Juve e l'offerta del Napoli: la Fiorentina ha un piano per Castrovilli

40
La Fiorentina, seppur dopo una stagione fatta di ombre più che di luci, ha trovato in Gaetano Castrovilli una speranza, un giocatore dal talento cristallino e con la testa giusta per imporsi da subito in Serie A e meritare la chiamata di Mancini per la Nazionale. Il ragazzo, che ha stupito tutti, è entrato subito nell’occhio del ciclone, con moltissime squadre che sarebbero pronte a fare carte false per strapparlo ai viola, e che anche nella sessione di mercato appena cominciata proveranno a bussare alla porta di Pradè. La Fiorentina ha già alzato un muro intorno al suo gioiello, lo vede come il profilo giusto su cui costruire la squadra del futuro e sicuramente non ha intenzione di privarsene.OFFERTE – Sono tante le squadre che hanno mostrato interesse, dalla Juventus alla Roma, e nelle ultime ore, ci ha pensato seriamente il Napoli, con una proposta di scambio con Diego Demme. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, però, la Fiorentina non ha ascoltato e non ascolterà nessuna proposta per Castrovilli, visto che non ha la minima intenzione di trattare il giovane pugliese, rispendendole tutte al mittente. Pradè e Barone hanno già pronto il nuovo contratto per Castrovilli, dopo che un primo adeguamento era stato fatto a novembre, per portare il suo ingaggio sopra il milione e mezzo e renderlo ancora più protagonista del nuovo progetto viola, dandogli anche la tanto richiesta maglia numero 10 dopo l’investitura da parte di Giancarlo Antognoni.
PROGETTO – La differenza con altri giovani esplosi in viola che poi hanno lasciato il nido è sostanziale, perché il primo a voler diventare un protagonista con la maglia della Fiorentina è proprio Castrovilli, che non ha mai valutato la possibilità di lasciare Firenze. In un anno, grazie alla società di Commisso, è passato da essere un giocatore di Serie B a giocarsi il posto per l’Europeo, e la gratitudine del ragazzo verso la Fiorentina è molta. A tutto questo, inoltre, è giusto sommare la stima e l’affetto che Beppe Iachini nutre per Castrovilli, che lo ritiene indispensabile per il suo 3-5-2.
Penso che se ci fossero state delle vere offerte solo CASH sul tavolo per Chiesa e Castrovilli, li avrebbe già venduti tutti e due, anche a meno di quanto millanta. In questo periodo storico di mercato (molto breve e in emergenza) con squadre che si stanno riorganizzando a livello epocale con proprietà e allenatore (Roma e Juve) avere soldi freschi da investire sia un lusso che hanno pochissimi e si potrebbe davvero portare a casa profili interessanti. Detto questo secondo me le vere bombe di mercato, se ci saranno, saranno solo alla fine.
40