Calciomercato.com

  • Fiorentina-Catania 2-1! Apre Rossi, pari Barrientos. Poi Pizarro regala i 3 punti
Fiorentina-Catania 2-1! Apre Rossi, pari Barrientos. Poi Pizarro regala i 3 punti

Fiorentina-Catania 2-1! Apre Rossi, pari Barrientos. Poi Pizarro regala i 3 punti

La Fiorentina batte il Catania 2-1 allo Stadio Franchi di Firenze. I viola superano i siciliani grazie alle reti di Giuseppe Rossi e Pizarro. Dura poco il momentaneo pareggio rossazzurro firmato Barrientos. Buona prova per la squadra di Vincenzo Montella, ancora alle prese con il caso Ljajic. Il giocatore è stato depennato dalla lista dei convocati qualche ora prima dell'inizio della gara.

PRIMO TEMPO La Fiorentina parte bene e al 14' passa in vantaggio con Giuseppe Rossi, servito alla grande da Cuadrado. Otto minuti dopo il Catania trova il pareggio. Pizarro perde un brutto pallone in area e Barrientos non lascia scampo a Neto. Proprio Pizarro al 28' è subito a bravo a rifarsi. Grande azione di uno scatenato Cuadrado sulla destra. La difesa etnea respinge il cross del colombiano ma sulla ribattuta c'è Pizarro che, dopo aver superato due avversari, segna una grande rete di destro sul primo palo. Nel finale di tempo Mario Gomez si divora un gol già fatto, colpendo il palo a porta sguarnita.

SECONDO TEMPO La seconda parte non regala le stesse emozioni della prima frazione. La Fiorentina non crea meno palle gol ma allo stesso tempo concede poche occasioni agli avversari. Maran prova a scuotere i suoi inserendo Maxi Lopez per Leto ma il risultato non cambia. Vittoria meritata per i viola.

Serie A, 1° giornata

Fiorentina-Catania 2-1
14' G. Rossi (F), 22' Barrientos (C), 28' Pizarro (F)


Altre Notizie