Calciomercato.com

  • Fiorentina, col Catania tutti dentro al 60'

    Fiorentina, col Catania tutti dentro al 60'

    Se domenica avete un impegno intorno alle 16, e avete timore di perdere il primo tempo di Fiorentina-Catania, un consiglio (provocatorio): non fatevene un cruccio ed entrate tranquillamente al 'Franchi' intorno al 60'. Infatti la prossima sfida casalinga dei viola rischia di potersi risolvere solo nell'ultima mezz'ora, per diversi fattori e che, a meno di grossi cali di tensione, fisici e mentali delle due squadre, terranno i primi due-terzi del match in chiaro equilibrio. Da una parte infatti c'è una formazione che aggredirà gli avversari e sarà sicuramente molto meno rinunciataria dell'Udinese vista alla prima giornata a Firenze, quel Catania di Maran che ha proprio nell'attacco il suo punto di forza. Dall'altra una Fiorentina che vorrà anch'essa fare la partita, ma che i suoi uomini più in forma potrebbe metterli in campo solo nell'ultima parte.

    Un brivido, ad esempio, ha percorso la schiena di chi era al centro sportivo gigliato ieri mattina, quando Luca Toni, rispondendo ad una domanda su Stevan Jovetic, ha confessato che quest'ultimo è tornato dalla trasferta con la Nazionale montenegrina tutto bendato. Insomma il numero 8 della Fiorentina - che poi in realtà nel pomeriggio si è allenato regolarmente -, come troppo spesso è accaduto recentemente, sarà tutt'altro che al 100%, e c'è chi sussurra che potrebbe pure partire dalla panchina contro il Catania. Inoltre l'altro attaccante titolare dodici giorni fa con il Napoli, El Hamdaoui, ha svolto poco meno di 48 ore fa un controllo al ginocchio, sintomo che il giocatore non sta benissimo, e così non ci sarebbe da stupirsi se alla fine titolari fossero Toni e Ljajic contro gli uomini di Maran.
     
    Rischia di partire dalla panchina pure Cuadrado, tornato giovedì mattina a Firenze e sicuramente più in forma di Cassani, che però è più riposato. Inoltre Llama non ha i 90 minuti nelle gambe, così come Migliaccio a centrocampo. Montella già prima della sfida all'Udinese aveva avvertito che decisivi, come poi è successo, si sarebbero rivelati i cambi in corsa. Cassani dalla Nazionale ha confermato che quest'anno i punti arriveranno da chi subentrerà dalla panchina. Peccato che ancora non si vendano i biglietti a tempo, altrimenti converrebbe chiedere un tagliando per Fiorentina-Catania dal 60' in poi. L'ultima mezz'ora, almeno sul fronte viola, si prepara ad essere un fuoco d'artificio ben più luminoso della prima ora e mezza di gara.

    Altre Notizie