Calciomercato.com

  • Fiorentina, ecco come stanno gli ex Roma

    Fiorentina, ecco come stanno gli ex Roma

    • L.C.
    Molti i giocatori ed i membri dello staff tecnico-societario della Fiorentina che sabato affrontando la Roma incroceranno una fetta importante del loro passato. Piccolo bollettino dello status degli ex giallorossi a pochi giorni dalla sfida del Franchi, posticipo serale della prossima giornata di campionato:

    Vincenzo Montella (tecnico Fiorentina): il suo feeling con Firenze e la Fiorentina è sempre piu' forte, anche se ha il timore che il prossimo scalino che dovra' scalare il club viola e la sua squadra, sara' molto piu' difficile di quanto ha fatto negli ultimi due anni. Nel frattempo vuole togliersi la soddisfazione di battere per la prima volta da tecnico una larga fetta del suo passato in maglia giallorossa.
    Daniele Russo (vice tecnico della Fiorentina): ha ritirato lunedì scorso un premio per conto di Montella evitando accuratamente telecamere e taccuini per parlare di attualità. Sta cercando di preparare in queste ore soprattutto la difesa viola all'attacco imprevedibile e senza punti di riferimento della Roma di Garcia
    David Pizarro (centrocampista Fiorentina): da reietto a fine 2013 ad indispensabile, il 'Pek' tiene come sempre moltissimo a fare bene contro le sue ex squadre anche perchè in questo finale di stagione si gioca una chiamata per il prossimo Mondiale ed il possibile rinnovo di contratto con la Fiorentina, attualmente in scadenza. 
    Alberto Aquilani (centrocampista Fiorentina): la gara contro la squadra che l'ha cresciuto è l'esame giusto per capire le sue ambizioni mondiali, in discesa da quando ha fallito la gara contro l'Armenia di ottobre. Sfidera' il compagno di avventure alla Roma ed in Nazionale Daniele De Rossi, consapevole che molto passera' anche dalle sue giocate se la Fiorentina vuole battere la seconda forza del torneo.
    Christian Lupatelli (portiere Fiorentina): ormai è l'uomo spogliatoio per eccellenza. Di fatto la terza scelta nel ruolo di portiere, è il consigliere del titolare Neto e soprattutto l'anima di chi gioca poco o sta passando un periodo difficile dal punto di vista tecnico e psicologico.
    Daniele Prade' (direttore sportivo Fiorentina): in attesa che il suo rinnovo di contratto venga ufficializzato, si gode la sua seconda stagione quasi perfetta sotto il profilo dell'organizzazione del calciomercato e prepara, con il fido Macia, i prossimi colpi in entrata. Tiene molto ad una vendetta a distanza nei confronti della proprieta' americana della Roma che ha licenziato della vecchia gestione soltanto lui e pochi altri.
    Luca Pengue (medico sociale Fiorentina): braccio destro del primo responsabile, Paolo Manetti, non ama telecamere e taccuini, e da quando le è nata la primagenita lo scorso autunno, appare sempre di meno, diventando però il confidente dello spogliatoio capitanato da Manuel Pasqual.
    Elena Turra (responsabile comunicazione Fiorentina): scelta dalla famiglia Sensi per organizzare la comunicazione alla Roma, grazie alla sua professionalità ed esperienza in campo giallorosso, è riuscita ad integrarsi benissimo nella realtà viola, soprattutto perchè fortemente voluta dalla famiglia Della Valle. Il salto qualitativo del club gigliato da questo punto di vista si è visto, e, da tifosa granata, ci terrebbe volentieri ad un successo sul suo passato assolutamente non rimpianto. 

    Altre Notizie