Calciomercato.com

  • Fiorentina, Commisso: 'Disponibili a riprendere il campionato. Dalla prossima stagione tocca a me'

    Fiorentina, Commisso: 'Disponibili a riprendere il campionato. Dalla prossima stagione tocca a me'

    Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato a Toscana Tv, anche del futuro del calcio italiano: 

    AMERICA - "In America è difficile, noi stiamo in casa da metà marzo con mia moglie e mia figlia, una volta alla settimana esco per fare la spesa. Mio figlio e Joe Barone sono in Italia, cercheremo di andare avanti. Questa situazione non l’ho mai vista in vita mia, sono disgrazie che io non ho mai vissuto, nessuno sa quanto si andrà avanti e dove si arriverà. Fortunatamente per noi, Mediacom va avanti con i suoi 4500 dipendenti, ma l’economia passerà anni orribili nel prossimo futuro. Spero che tutto andrà bene, ma non sono ottimista da imprenditore". 

    RIPRESA - "Si può guardare alla salute e tentare di ricominciare, ma l’anno prossimo non deve essere rovinato. Noi come Fiorentina stiamo nel mezzo, non stiamo con Lotito e non stiamo con chi si oppone alla ripresa; si deve capire che è necessario cercare di andare avanti, non so quale sia la risposta a questo problema, ma siamo disponibili a metterla in pratica."

    CALCIO ITALIANO -  "Negli ultimi 10 anni, mentre il resto d’Europa faceva passi avanti, noi abbiamo fatto passi indietro, dobbiamo recuperare. Non sono qui a criticare nessuno, guardo i dati e cerco di mandare avanti la mia azienda guardando al domani. Con Mediacom alle spalle, la Fiorentina può contare su un bel valore aggiunto. Io non sono entrato in questo ambiente nel 2000 né nel 2011, l’ho fatto l’anno scorso perché mi sono sentito pronto e adesso me ne voglio prendere tutte le responsabilità: fino ad oggi mi avete dato tempo, adesso tocca a me, dalla prossima stagione, dare la mia risposta".

    Altre Notizie