Calciomercato.com

  • Fiorentina, Cutrone: 'Sono pronto a essere il bomber del futuro. Voglio restare a Firenze'

    Fiorentina, Cutrone: 'Sono pronto a essere il bomber del futuro. Voglio restare a Firenze'

    Patrick Cutrone, attaccante della Fiorentina, si è raccontato al Corriere dello Sport

    RICORDI -“Sicuramente quella del debutto in Serie, era un Milan-Bologna, 21 maggio 2017. Poi penso a due momenti, tinti di viola: i primi minuti giocati, con la Spal, ed il primo gol, anche se è arrivato in Coppa Italia, con l’Atalanta, all’ottavo di finale. Io realizzai l’1-0 alla prima da titolare giocata con la maglia della Fiorentina, poi Lirola fece il resto, guadagnando così la qualificazione ai quarti“.

    CHIESA - “Le sue qualità? La forza fisica. Ma anche la tecnica abbinata alla velocità e alla potenza. E’ sempre in grado di creare la superiorità, di inventare dal nulla una giocata capace di fare male agli avversari“.

    RIBERY - “Per tutti noi, giocare con un compagno come lui è più facile. Sa sempre dove mettere la palla, è lui a costruire l’attimo giusto: è un fuoriclasse, dentro e fuori dal campo“.

    ESEMPIO - “Franck è un esempio. Con i suoi comportamenti stimola il gruppo a cercare sempre il massimo. Non dobbiamo mai essere appagati, dobbiamo lavorare sempre come se fosse il primo giorno, con la stessa fame di dimostrare. Ecco, la lezione che ci trasmette. E si, anche io sono uno che va spesso prima al campo per provare a migliorare ancora“.

    FUTURO - “Credo nella società, nei disegni della proprietà. La città è straordinaria, i tifosi pure di più. Credo che Firenze sia il mio posto perfetto“.

    BOMBER - “Sono prontissimo. Sono molto legato alla Fiorentina e voglio ripagare la fiducia che hanno riposto in me. Orgoglio e gratitudine. Al di là dei gol, è nelle difficoltà che un attaccante deve rimanere concentrato, sfruttando le opportunità, anche fossero poche, per fare risultato fino all’ultimo“.
     

    Altre Notizie