Calciomercato.com

  • Fiorentina, Rossi:| Vara la linea verde
Fiorentina, Rossi:| Vara la linea verde

Fiorentina, Rossi:| Vara la linea verde

  • L.C.

Si torna a parlare di linea verde. Non una novità, visto che in casa viola il tema giovani e futuro torna in voga ogni volta che cambia la guida tecnica della prima squadra. Cautela quindi prima di tutto. Ma questa volta i presupposti per aprire le porte della prima squadra a coloro che si sono messi in mostra con la Primavera sono numerosi. Una coppa Italia sollevata al cielo ed una semifinale nel campionato dell’anno scorso non possono, infatti, passare inosservati, meritano rispetto ed una maggiore attenzione.

Il gruppo, adesso guidato da Leonardo Semplici, ha dimostrato di avere importanti individualità che promettono di essere prese in seria considerazione dal nuovo tecnico viola Delio Rossi. A conferma di questo ci sono i sette giocatori che l’allenatore ha voluto aggregare per gli allenamenti con la prima squadra effettuati la passata settimana: si tratta di Bittante (’93), Alan (’94), Rozzio (’92), Salifu (’92), Matos (’93), Babacar (’93) e Gondo (’96). A questi andrebbero aggiunti Camporese (’92), Agyei (’92) ed Acosty (’91), impegnati con le rispettive nazionali giovanili, e Romizi (’90), centrocampista della Nazionale italiana Under 21.

La linea verde rimane un’utopia oppure è semplicemente stata riposta in soffitta per essere rispolverata da Delio Rossi? Sicuramente, stando alle sue precedenti esperienze, il tecnico farà di tutto per lanciare coloro che dimostreranno di avere le carte in regola necessarie ad un palcoscenico come quello della serie A.

(Quotidiano viola)
 


Altre Notizie