Calciomercato.com

  • Fiorentina, Di Livio: 'Stagione da annullare. Amrabat? Giocatore pazzesco'
Fiorentina, Di Livio: 'Stagione da annullare. Amrabat? Giocatore pazzesco'

Fiorentina, Di Livio: 'Stagione da annullare. Amrabat? Giocatore pazzesco'

Angelo di Livio, bandiera della Fiorentina dei primi anni duemila, ha parlato a La Nazione :

RIPRESA CAMPIONATO - “Credo che questa stagione si debba annullare. Ok, proviamo a immaginare che a maggio o giugno si torni a giocare… domando: a chi potrebbe interessare l’epilogo di un’annata segnata da questa tragedia? Credo la gente, in queste ore, pensi a tutt’altro che non al sapere chi farà questo o quel risultato o realizzerà una classifica di un certo tipo. Quindi, il pallone dovrebbe subito rimboccarsi le maniche e pensare alla prossima stagione”.

FIORENTINA - “Seguo sempre la Fiorentina. Sta vivendo un momento particolare. E’ cambiata la proprietà, è stata ricostruita la squadra, si è deciso di darle un volto più giovane. Non è facile gestire e ottenere subito risultati in un anno del genere. Anche se sono convinto che se non si fosse fatto male Ribery….lui è per la Fiorentina quello che Ibra è per il Milan. Franck stava già trascinando la squadra oltre il progetto di crescita che comunque continuerà con la prossima annata. A Firenze sono state buttate le basi per una squadra importante. Commisso ha le idee chiare e farà ottime cose”.

ACQUISTI -  “Amrabat è un giocatore pazzesco. Un colpo da novanta. Kouamè mi piace perché è molto giovane e credo abbia margini di crescita enormi”.
 
CASTROVILLI - “Ho sempre seguito Castro fin dalle giovanili, poi nelle stagioni alla Cremonese. Ha numeri enormi e deve rimanere convinto di poter migliorare. Non si deve adagiare. Mai. Potrà togliersi grandissime soddisfazioni, i mezzi li ha. Dipende da lui”.

CHIESA - "Ha vissuto alti e bassi, ma può capitare. E’ forte e gli avversari hanno cominciato a conoscerlo per non farsi più sorprendere. Deve avere forza e tenacia per darsi una continuità decisiva. La volta che farà questo si potrà dire che Federico è il giovane italiano più forte in Europa”.

Altre Notizie