Calciomercato.com

  • Fiorentina, idea Prodl:| Bloccato Camporese
Fiorentina, idea Prodl:| Bloccato Camporese

Fiorentina, idea Prodl:| Bloccato Camporese

  • L.C.

Il nuovo modulo di Delio Rossi cambierà anche le strategie di mercato, in particolare riguardo alla difesa. Come ha già più volte sottolineato il tecnico romagnolo infatti il 3-5-2 oltre a garantire un folto centrocampo ed essere in grado di rilanciare Vargas, riesce a valorizzare i tre centrali del pacchetto arretrato. Natali, Nastasic e Gamberini sono stati infatti tra le poche note liete di questa prima parte di stagione, in una Fiorentina che ha oggi la terza migliore difesa del campionato.

Il primo inevitabile effetto del nuovo modulo, sul mercato, è stato lo stop alla cessione di Michele Camporese, che sembrava ad un passo dalla cessione in prestito al Sassuolo. Con tre centrali titolari e il quasi eterno infortunio di Kroldrup, d'altra parte la prima alternativa in difesa è attualmente rappresentata da Camporese, mentre ieri Rossi ha convocato per la prima volta un altro giovane della Primavera, Paolo Rozzio, classe 1992, prelevato dalla Canavese.

Ecco perché se è vero che le priorità della Fiorentina in questo mercato di gennaio restano uno o due attaccanti e un centrocampista, Delio Rossi potrebbe spingere anche per l'acquisto di un centrale. A giugno arriverà l'egiziano Hegazi, mentre per gennaio si parla dell'australiano Prodl, 24enne del Werder Brema.

(Il Nuovo Corriere di Firenze)

Altre Notizie