Calciomercato.com

  • Fiorentina e Roma: l'incubo nell'urna è lo United di Mou, Pogba e Ibra

    Fiorentina e Roma: l'incubo nell'urna è lo United di Mou, Pogba e Ibra

    Roma e Fiorentina volano ai sedicesimi di Europa League da prime del girone, che permette loro di affrontare le seconde dei gironi e le peggiori terze scese dalla Champions League. Lunedì i sorteggi che sveleranno quelli che saranno gli avversari delle italiane. Scorrendo l'elenco delle squadre che compongono la seconda fascia, ce n'è una cerchiata in rosso: il Manchester United. Sì, Pogba, Mourinho, Ibrahimovic possono tornare in Italia per affrontare i viola o i giallorossi; loro sono i "nemici" sportivi da evitare assolutamente.

    Altri avversari ostici, ma non ai livelli del club inglese, sono il Villarreal del duo Sansone-Soriano (e dell'ex milanista Pato) e il Borussia Monchengladbach di Dahoud, oggetto del desiderio dei top club europei. Resta da capire cosa ne sarà dell'Athletic Bilbao: al momento primo nel girone F, deve attendere il risultato di Sassuolo-Genk. Con un pareggio, il club belga si piazza al primo posto e i baschi diventerebbero un ulteriore pericolo per Roma e Fiorentina, che alle 12.30 di venerdì faranno sicuramente il tifo per la squadra di Di Francesco.

    Prima fascia: Ajax, Hapoel Tel Aviv, Besiktas, Copenaghen, Fenerbahce, Fiorentina, Genk/Athletic Bilbao, Lione, Osmanlispor, Roma, Saint-Etienne, Schalke, Shakhtar, Sparta Praga, Tottenham, Zenit.

    Seconda fascia: Anderlecht, Astra Giurgiu, AZ Alkmaar, Beer Sheva, Celta Vigo, Borussia Monchengladbach, Genk/Athletic Bilbao, Gent, Krasnodar, Legia Varsavia, Ludogorets, Manchester United, Olympiaco, PAOK Salonicco, Rostov, Villarreal.

    Altre Notizie